- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Ricevute fiscali
-
Ricevute fiscali
:xCiao a tutti,ho un quesito da proporvi.Lavoro in un ristorante e a volte sbagliamo ad emettere le ricevute oppure non tratteniamo una copia della ricevuta,cioè diamo tutte le copie al cliente.Mi sapete dire come procedere in questi due casi dettagliatamente?Grazie
-
Non credo che l' "errore" possa essere previsto dalla normativa.
Quindi qualsiasi cosa si faccia per rimediare può comunque essere soggetta a critiche...
Al limite potreste fare una "terza copia", ma dovreste farla proprio UGUALE alla prima ed alla seconda.
E se utilizzate blocchetti di carta copiativa (magari con un numero progressivo) resta davvero poco da fare...cmq è strano che da un blocchetto di ricevute di carta copiativa possano "staccarsi" due ricevute senza accorgersene...
-
Scusa ma la ricevuta è già stampata in triplice copia.E' successo che sbadatamente abbiamo consegnato al cliente tutte e 3 le copie e a noi non è rimasta una copia.Cosa fare in questo caso?
-
Tre copie di una ricevuta ad un cliente? Avete trovato dei collezionisti di fatture...
Scusa la battuta, ma credo che comunque ci sia poco da fare... a meno che non proviate a produrre una quarta copia identica
-
Produrre una quarta copia di una xrf?Non so se è possibile.E' stato un grave errore dovuto a disattenzione.