• User

    hosting italiano economico: quanti accessi?

    Ciao,
    volevo acquistare dello spazio da hoster economici come aruba o tophost ma stavo cercando di capire quante visite possa reggere in un giorno:

    • un sito su tophost che mi costa meno di 1?/mese con dominio
    • un sito su aruba che mi costa si e no 2-3?/mese

    qualcuno ha dei dati di prima mano??
    avete altri consigli?

    grazie


  • ModSenior

    Premesso che bisognerebbe sapere quali sono le tue necessità ...

    • hai intenzione di sviluppare un sito fatto di sole pagine HTML ?
    • vuoi utilizzare tecnologie server-side ?
    • usare piattaforma blogging/cms e gestire il tutto con database ?
    • ultimo dei tuoi problemi ... hosting Linux o Windows ?

    ... considerato che basta fare un giro su web per trovarne di cotte e di crude sulla qualità di alcuni hoster ...

    ... ti dico che ho siti anche su Aruba ma ti dico anche che **ci sono altri fornitori **(come ad esempio Register.it che con 35? / anno offre un bel servizio per le sole pagine HTML).

    Ti consiglio anche di dare uno sguardo oltreoceano dove per pochi dollari mensili la banda disponibile non dico che te la regalano ma in proporzione costa molto meno che in Italia.
    Puoi partire da http://www.askwebhosting.com/


  • User Attivo

    @Gighen said:

    Ciao,
    volevo acquistare dello spazio da hoster economici come aruba o tophost ma stavo cercando di capire quante visite possa reggere in un giorno:

    • un sito su tophost che mi costa meno di 1?/mese con dominio
    • un sito su aruba che mi costa si e no 2-3?/mese

    qualcuno ha dei dati di prima mano??
    avete altri consigli?

    grazie

    dipende tutto dal sito...non si puo dare una stima di quante visite possa "reggere" ...fai prima a dire cosa hai bisogno esattamente 😉


  • User

    scusate mi sono scordato che l'utilizzo sarà per un CMS/Blog un wordpress o drupal probabilmente e che non vi saranno grandissime esigenze per plugin che richiedano grandi computazioni ecc....

    una cosa normale, tranquilla...

    inoltre:

    • ho già guardato "sul web" ed ho trovato pareri diametralmente opposti, è per questo che ho chiesto dati di prima mano
    • uso normalmente servizi usa per l'iper-favorevole rapporto qualità/prezzo rispetto alle mie esigenze
    • ripeto: sono aperto anche a proposte di altri servizi simili, ho citato questi perchè sono i più conosciuti

  • User Attivo

    Con tophost facendo 2500 unici giornalieri si è al limite e perdi tanti accessi, sotto va tranquillo.
    Su aruba il massimo che ho fatto è sui 1800 senza problemi, sicuramente può fare anche di più ma personalmente non ho mai avuto l'occasione.
    Chiaramente dipende da tanti fattori, in particolar modo dalla banda e dagli accessi al DB. Secondo me meno plugin hai e meglio vai.