• User Newbie

    Consulenza per sito 30000 visite al giorno

    Ciao,
    da molti anni mi occupo di web sopratutto nella costruzione di piccoli siti per aziende(max 50 accessi al giorno)....quindi per ora ho consigliato aruba (basso costo servizio discreto). Ora però vorrei saperne di più e capire cosa c'è dietro "spazio illimitato" etc...

    Da quello che ho letto qua e là, su Aruba dipende molto da quanti siti sono presenti sullo stesso computer e cmq ancora nessun per quello che so ha testato effettivamente la parola "illimitato".

    Ora però mi trovo a dover decidere l'hosting per un sito che fa 30000 visite al giorno e sinceramente non ho la più minima idea di dove metterlo. Potreste per caso dirmi quali caratteristiche deve avere il server e l'hosting per far in modo che il sito non abbia problemi di visualizzazione?
    Ovviamente se conoscete un buon hosting qualità/prezzo non esitate a dirmelo.
    Per quanto riguarda il sito non presenta pagine molto pesanti, ma è presente un forum molto grande (quindi mi occorre anche databases mysql)

    Grazie mille per la consulenza.


  • User

    prova e valuta un VPS di aziendeitalia.it, io mi trovo molto bene con loro.


  • User Attivo

    per 30000 visitatori al giorno io prenderi un server, considera sempre un margine di crescita del 10/20% un vps può risultarti stretto e avere una diminuzzione di accessi per la lentezza del sito.