• User Newbie

    dominio hosting e housing

    😄 ciao a tutti, domanda semplice semplice...

    non ne so nulla nè di registrazione domini, nè della differenza di housing e hosting nè di client ftp che mi servirebbero per pubblicare un sito che non ho idea di come si faccia.... :bho:

    insomma, dopo aver preparato le pagine di un sito CHE DEVO FARE???!!!??? per pubblicarlo?

    qualcuno me lo può spiegare o indicarmi qualche documento reperibile on-line che mi aiuti a capirci qualcosa?

    grazie mille.
    Ciao poiz :ciauz:


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    se il tuo sito è sviluppato con tecnologia microsoft di serve un servizio su server windows, altrimenti vai su un linux

    che tipo di progetto è? o meglio cosa pensi di ottenere, quanto traffico di utenti credi/speri di avere?

    in hosting ti consiglio uno tra natan.it e **masterweb.it **che a parere mio danno un buon servizio per quello che paghi

    capitolo FTP:
    cerca su google leechFTP, è un software gratuito per il trasferimento dei file sul server, quando avrai registrato il dominio e aacquistato lo spazio web avrai i dati per la connessione ftp

    ciao 🙂


  • User Newbie

    grazie per il benvenuto...

    in realtà il sito è ancora da fare, ma mi hanno chiesto costi di registrazione dominio e hosting così guardando in giro mi sono accorta di non saperne nulla di come mettere on-line un sito, di solito mi limito a creare il layout e l'html 😎

    cmq sarà un sito dove ci saranno dei disegni, di cui alcuni scaricabili, e la presentazione di chi li crea. non ho idea del traffico e di quanto si tanto o poco, ho visto che molte delle offerte più economiche vanno dai 50M a 1G.

    ma a me non dice molto.
    🙂


  • Super User

    ho capito, credo che i 2 che ti ho nominato prima possono andare bene


  • User Newbie

    Ciao,
    prova a vedere anche queste offerte su questo provider www.solodomini.com

    Hanno i prezzi più bassi in Italia, server potenti e sono su fibra ottica.

    Ciao


  • User Newbie

    grazie, ho visto, ma anche tiscali mi sembra che faccia una buona offerta, e anche altri che ho visto 🙂

    mi fanno un pò strano quelli che offrono spazio disco e traffico illimitato a prezzi bassi :mmm: