• User Newbie

[Risolto] Ma è tanto difficile centrare una pagina?

Innanzitutto un saluto a tutti i frequentatori e moderatori di questo bellissimo forum.
    Chiedo scusa se nel mio primo messaggio già ne approfitto per chiedere un consiglio,ma sono certo di trovarmi nel posto giusto.
    Premetto che non ho particolari conoscenze nella realizzazione di siti internet ma mi appassiona tutto quello che riguarda la grafica e la comunicazione. Proprio in virtu' di questa passione una mia amica mi ha chiesto di sistemargli il sito che appare spostato a destra. Al di là delle modifiche grafiche che andrebbero sicuramente fatte potete dirmi come fare esattamente a centrare queste pagine?
    Il sito è questo: www.coiffeurcarmen.it
    ed il relativo css QUI

Grazie 1000 per la comprensione 🙂

• Super User

Ciao darkside, benvenuto nel Forum GT 😉

Io lo vedo perfettamente centrato il sito :bho:
    Un consiglio, togli quella orrenda Gif collegata alla mail 😉

• Moderatore

Ciao darkside,
    ho dato un'occhiata al codice e a colpo d'occhio ti dico subito che hai una tabella esterna con bordi a 0 (quindi invisibile) che include tutto il resto del sito con una dimensione settata al 131% (quindi in pratica ordini al sito di andare oltre lo spazio del monitor). Settane la dimensione a 100% e avrai risolto il primo problema. Molto probabilmente il sito si accentrerà ma non è detto.

Infatti ci sono tutta una serie di tabelle interne con un valore impostato in pixel che va oltre i 700. Non ho ricopiato la struttura dato che non potrei esserne sicuro, ma se quelle tabelle dovessero essere impaginate male (ad esempio due di queste affiancate) il problema dell'uscita dalla schermata non si risolverebbe.

In conclusione metti in ordine le dimensioni delle tabelle, in particolare la prima che con 131% ti da la certezza di uscire fuori margini e dovrebbe andare tutto a posto 😉

• User Newbie

@Shad said:

Ciao darkside,
    ho dato un'occhiata al codice e a colpo d'occhio ti dico subito che hai una tabella esterna con bordi a 0 (quindi invisibile) che include tutto il resto del sito con una dimensione settata al 131% (quindi in pratica ordini al sito di andare oltre lo spazio del monitor). Settane la dimensione a 100% e avrai risolto il primo problema. Molto probabilmente il sito si accentrerà ma non è detto.

Hai centrato perfettamente il problema :yuppi: è stato sufficiente portare la tabella al 100% ed ora ,oltre a firefox anche IE centra le pagine.... 😄

@ShadGloboGsm said:

Un consiglio, togli quella orrenda Gif collegata alla mail 😉
    Fatto,era decisamente brutta......

che dire.....sapevo di essere capitato nel posto giusto con tanti professionisti che non solo sono bravi ma anche disponibili e probabilmente è questo che rende questo forum diverso dagli altri. Grazie !!!

• Moderatore

Grazie a te per i complimenti. Setto la discussione come risolta. 😉

• Super User

Be, il sito è molto carino graficamente.
    Semplice semplice come piacciono a me.
    LOL

• User Newbie

:bho:Ciao ragazzi sono una new entry del forum.Ho il problema di dover centare le pagine del siti ma non riesco a capire come fare.Con mozilla sembra ok ma con internet explorer no.Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie
    il sito www.saritarooms.com
    se ci sono dei consigli sul sito anche di altro genere ringrazio