- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Upload da un host ad un altro
-
Upload da un host ad un altro
Ciao ragazzi, vorrei chidervi una cosa. Se ad esempio io ho un modulo di upload su un host(Ad es www.sorgente.it) e da questo dominio volessi permettere l'upload su un altro host(di cui conosco i dati di accesso ftp ad es www.destinazione.it). E' possibile???:?:?
Spero di essermi spiegato bene.:);)
-
Ciao Sicilia24ore,
potresti utilizzare le funzioni per FTP integrate in php.
Qui trovi i riferimenti:
http://it.php.net/manual/it/ref.ftp.php
Se hai problemi nel realizzare il tuo script chiedi pure qui
Ciao!
-
Grazie. Spero di non avere problemi nell'usare le classi ftp!. Comunque un altra domanda ma mettendo, anche se in un file a parte(tipo connessione.inc) i dati ftp del sito in cui vorrei fare l'upload , non avrei il rischio che mi li freghino???:?
-
no,se nn li stampi a video no
-
un'altra cosa....
mi sorge un dubbio....
quindi quando sono sull'host sorgente faccio la connessione ftp all'host destinazione(tramite ftp_connect e ftp_login). Dopo che ho fatto questo, facendo l'upload il path assoluto a cui deve andare il file da caricare sull'host sarà quello di destinazione?
-
scusate se riporto a galla questa discussione.. ma pensavo di trovare una risposta al mio problema...
..so che ci sono un sacco di programmi per l'upload di immagini da hd a web...
.. io avrei bisogno di trovarne uno che mi permettesse di fare l'upload di un'immagine su un mio sito non dal mio pc ma ma dandogli direttamente l'indirizzo http dell'immagine stessa... e' possibile..?..grazie....
-
$from = "google.it/intl/it_it/images/logo.gif"; //porca **** non riesco a mettere l'url perchè non sono premium $to = "ftp://$ftp_username:$ftp_pass@$ftp_server$ftpfile"; //ftp://pippo:[email protected]/folder/subfolder/filename.gif $mode = "b"; //"b"=Binary; ""=text; if (!$fp = @fopen($from, "r$mode")) {[INDENT]print "Impossibile aprire il file: $from"; exit; [/INDENT]} $contents = ""; while (!feof($fp)) { $contents .= fread($fp, 8192); } //overwrite destination $context = stream_context_create( array( 'ftp' => array('overwrite' => TRUE) ) ); if (file_put_contents($to, $contents, 0, $context) === FALSE){ print "Impossibile scrivere il file ($to) via FTP"; exit; } print "File ($to) trasferito con successo"; ```codice da testare
-
..non riesco...
..ho provato con vari siti.. ma niente da fare...
mi si blocca sempre su ```
print "Impossibile aprire il file: $from";sigh...:bho:
-
prova a togliere @ davanti a fopen e vedere che errore dà , nel $from stai mettendo l'url completo di http[duepunti]//?
-
ecco l'errore
Impossibile aprire il file: nome del file ``` ovviamente preceduto dal www che io nn posso mettere ed ecco il codice che ho messo
<?
$from = "google.it/intl/it_it/images/logo.gif"; //porca **** non riesco a mettere l'url perchè non sono premium
$to = "parcheggio.altervista.org/";
$mode = "b"; //"b"=Binary; ""=text;
if (!$fp = fopen($from, "r$mode")) {print "Impossibile aprire il file: $from";
exit;
}
$contents = "";
while (!feof($fp)) {
$contents .= fread($fp, 8192);
}
//overwrite destination
$context = stream_context_create(
array(