• Bannato User Attivo

    E' o non è obbligatorio fornire il nome del titolare del trattamento dei dati?

    Ciao,
    mi sono imbattuto in un sito di annunci per incontri e leggendo l'informativa sulla privacy ho notato che non viene specificato chi è il titolare del trattamento dei dati personli raccolti dal sito.

    Anche io ho un mio sito di annunci per single e vi ho pubblicato il mio nome e luogo e data di nascita quale titolare del trattamento dei dati raccolti dal sito, anche se li ho inseriti in una immagine, in modo da non fare indicizzare i miei dati dai motori di ricerca?
    Ho sbagliato, nel senso che non è necessario?

    Guardate su un altro sito che cosa scrivono:

    Privacy policy
    I tuoi dati personali sono trattati, con modalità anche informatiche e telematiche, senza particolari criteri di elaborazione per le operazioni connesse con la richiesta di registrazione e per l´invio delle comunicazioni essenziali per il servizio.

    L´inserimento dei dati contraddistinti da (*) sono obbligatori, la mancata indicazione degli altri dati non pregiudica il diritto di ottenere quanto richiesto e l´utente sarà comunque registrato.

    Previo tuo consenso, i tuoi dati saranno trattati per l´invio - anche via e-mail, SMS, tramite dispositivi automatici di chiamata o posta - di informazioni commerciali sui nostri prodotti, in funzione dei tuoi interessi. Inoltre, previo tuo consenso i tuoi dati saranno comunicati a partners commerciali del titolare, per loro autonomi utilizzi aventi le medesime finalità.

    I tuoi dati personali possono essere trattati anche da soggetti terzi che svolgono attività a ciò strumentali, necessarie per la connessione telematica al predetto sito, autonomi titolari di trattamento, tenuti a fornire specifica informativa ai sensi dell´art. 13, d. lgs 196/2003 sui trattamenti da essi eseguiti, nonchè dai responsabili del trattamento.

    Le categorie di soggetti incaricati del trattamento dei dati per i suddetti fini sono preposti all´elaborazione dati e servizi informativi e telematici, all´invio di informazioni via e-mail o SMS, al confezionamento e spedizione di materiale pubblicitario e informativo.

    Ai sensi dell´art. 7, d. lgs 196/2003 puoi esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare o cancellare i tuoi dati od opporti al loro utilizzo per fini di comunicazione commerciale, inviando una e-mail a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] oppure utilizzando le apposite funzioni disponibili sul sito http://www.xxxxxxxx.it.

    A me sembra scorretto e l'informativa non valida.
    Voi che mi dite?

    Grazie.