• User Attivo

    Come fate a creare siti da migliaia di pagine?

    Ogni tanto seguendo il forum leggo cose che dalkla mia bassa esperienza mi sembrano fantascientifiche : 🙂
    siti da 1000 o più pagine fatti un pomeriggio o che creano pagine in automatico 😮

    Qualcuno gentile mi può spiegare come è possibile?
    In linea di proncipio lao saprei fare anch'io... compilo un database con 1000 inserzioni e poi con un pò di codice le faccio stampare su pagine html (anche se poi in pratica non saprei come fare).

    Esistono database pubblici da cui attingere dati?
    Gli spam engine sembrano suchcaire dati da altri siti è possibile?

    Scusate le domande ma sono moooolto curioso (nn ci dormo la notte :lol: )


  • Moderatore

    gli spamengine in effetti copiano i contenuti degli altri siti.....

    noi altri usiamo degli script e database ovviamente.....io per esempio su un mio sito uso il flusso XML messo a disposizione della società che sponsorizzo, flusso che viene aggiornato ogni 24 ore.....

    l'unico problema è trovare i dati.....ad ogni modo non si tratta di contenuti proprio originali ma in qualche modo riadattati in automatico....

    per esempio kerouac ha sviluppato un programma che crea delle doorway partendo da un testo e usando le catene di Markov....


  • Super User

    le strade sono 2

    1. scrivi tutti i testi a manina
    2. fai leggere ad un algoritmo dei testi che in risposta te ne genera altri.

    la prima ipotesi ovviamente ha un impego di risorse umane e quindi quante più risorse hai a disposizione e quanti più contenuti produci

    la seconda... devi avere dei buoni algoritmi, quello indicato da paolino e fatto da kerouac è ottimo 🙂


  • User Attivo

    si purtroppo stavo notando che aumentando il numero di pagine potrei aumentare anche le key con qui i visitatori mi trovano dai motori, anche se come politica non mi piace un granchè...

    Se l'algoritmo a cui vi riferite è questo:
    http://www.eblong.com/zarf/markov/
    avevo già preso nota da una segnalazione di LowLevel, scaricato il sorgente non riesco a complilarlo però 😢 sarà che sono a digiuno di C
    mi piacerebbe provarlo però

    p.s. grazie a tutti delle info :ciauz:


  • Moderatore

  • User Attivo

    😮
    pazzesco sto cercando di capire come funziona il codice (inutilmente perchè nn conosco così bene il php, xò mi piace spulciarlo :lol: )

    Mi permetto di lanciare un'idea.... xkè a fine pagina non inserire due link del tipo:
    <pagina precedente KEY1 - pagina successiva KEY2>
    non penso sia difficile visto che le pagine sono numerate progressivamente, e se non sbaglio averle tutte collegate le rende più forti (e + facili da reperire)

    Che ne dite è na strunz....
    :mmm:
    :ciauz: