- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Collegare modem a router WiFi
-
Collegare modem a router WiFi
Ciao a tutti, ho un problema e spero che qualcuno di voi possa risolverlo!
Vi spiego brevemente... A casa mia ho un router wifi roper che funziona benissimo, inoltre ho anche un modem pirelli per chiamare con voip.
Bene, il primo l'ho sempre usato per navigare, visto che nella mia stanza non ho prese lan, e il secondo l'ho ricevuto da tiscali al momento dell'attivazione di tiscali voce che ti fa chiamare con voip, e per chiamare con voip mi hanno rifilato il loro modem marca "pirelli"... bha... Cmq il problema è che se attacco il telefono la presa adsl va collegata al pirelli, lasciando cosi isolato il roper, e se voglio navigare, stacco il pirelli ( quindi anche il tel ) e attacco la presa al roper...
Il mio problema è che cosi pare che sto su un 56K di 10 anni fa che se si stava in internet non potevi chiamare e viceversa...
qualcuno sa come collegare i due apparecchi, un tizio mi aveva detto "entra nel pannello del pirelli e imposta il DHCP..." :bho::bho::bho:
Ho delle prese eternet su tutti e 2 gli apparecchi e avevo pensato di collegare il pirelli alla lan e poi collegarlo con la eternet al roper ma niente...
aiutatemi vi prego!!
-
ciao Manuel,
modello preciso del router?
-
questo è il modem pirelli per il voip
Invece il roper è questo
non so se mi sono spiegato bene...???
-
certo, sei stato chiarissimo....
perdonami per la risposta un po' vaga, ma praticamente te la devi giocare con la configurazione BRIDGE del tuo roper; attivando questa configurazione, viene disattivata al suo interno la funzione di routing e lui si aspetta che un'alra periferica facca questo (il pirelli). Forse ti basta attivare questa funzione e riavviare il pirelli prima ed il roper poi....
-
Ciao Manuel, ti indico questa discussione, un utente con il tuo modem tiscali.
http://www.giorgiotave.it/forum/hardware-connessioni-internet-adsl-reti/40736-creare-una-rete-wireless-con-us-robotics-starter-kit.html
Dove possiamo dire che l'USRobotics prende il posto al tuo roper wifi.
Segui attentamente, fai delle prove e facci sapere.