- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- script sondaggio
-
script sondaggio
ciao a tutti sto cercando di fare una specie di sondaggio
ho elaborato questo script$voto=$_POST['voto'];
$connessione= mysql_connect($dbhost, $dbuser, $dbpass);
mysql_select_db($dbname, $connessione);
mysql_query("UPDATE sondaggio SET voti=voti+1 WHERE option=$voto", $connessione);
echo "mysql_query(UPDATE sondaggio SET voti=voti+1 WHERE option=$voto)";non mi da nessun errore, però non aggiorna il database mysql
qualcuno mi può dare una mano a capire il problema?
Grazie mille
Talo
-
[PHP]$voto=$_POST['voto'];
mysql_query("UPDATE sondaggio SET voti='voti+1' WHERE option='$voto'");[/PHP]prova così..
-
Ciao,
il problema puo' essere che voti sia NULL (non hai assegnato un valore di default). In questo caso ogni operazione su voto ritornera' NULL e apparentemente il database non e' aggiornato.Ciao
BrunoPS: Occhio che con quell'istruzione aggiorni tutte le opzioni = $voto per tutti i sondaggi nel database.
-
@Pixelate said:
[php]$voto=$_POST['voto'];
mysql_query("UPDATE sondaggio SET voti='voti+1' WHERE option='$voto'");[/php]prova così..provato ma niente la situazione rimane tale
ho controllato anche la tabella:campo: id; tipo: int(11); null:no;
campo:option; tipo:text; null:no;
campo:voti; tipo:int(11); null:no;mi sembra sia giusta!
poi ammetto di non capirne molto sulle tabelle del database!!
Grazie!!!
Talo
-
Ciao,
Gli apici vanno solo per il campo option (text)
mysql_query("UPDATE sondaggio SET voti=voti+1 WHERE option='$voto'", $connessione);Comunque, dopo la query di update prova a vedere quanti record sono stati aggiornati con mysql_affected_rows. Se ritorna 0 rivedi la WHERE che probabilmente non fa quello che ti aspetti.
Ciao
Bruno
-
@Bruno61 said:
Ciao,
Gli apici vanno solo per il campo option (text)
mysql_query("UPDATE sondaggio SET voti=voti+1 WHERE option='$voto'", $connessione);Comunque, dopo la query di update prova a vedere quanti record sono stati aggiornati con mysql_affected_rows. Se ritorna 0 rivedi la WHERE che probabilmente non fa quello che ti aspetti.
Ciao
Bruno
ci siamo quasi!!!
funziona in questo modo:
("UPDATE sondaggio SET voti=voti+1 WHERE id=1")
però a me serve un modo per far riconoscere dove aggiornare la colonna voti perchè così aggiorna solo la colonna dove id=1!
Grazie mille
Talo