- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Eccessivo numero di query dal forum
-
Eccessivo numero di query dal forum
Gestisco un forum invision con 600 utenti e 80000 messaggi scritti.
Il servizio di hosting mi è offerto da STARTLOGIC e fino ad ora mi ci sono trovato molto bene.Sono 2 giorni che mi è uscito però un errore al forum:
mySQL error: User '****' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 50000)
mySQL error code:
Date: Monday 23rd of July 2007 02:59:04 PMIn pratica sembra che ho superato il limite di query concesso dal servizio di hosting (50000 per utente per ora).
Ecco cosa mi ha risposto l'assistenza:
Kevin N.: The reason you are receiving that error is due to the 'max_questions' setting which is set to 50,000 per user per hour. This setting is there to ensure that the MySQL database cannot be accessed too much by one user and overload the system. The connections will reset every hour and is kept by user. My suggestion to alleviate this issue is to break up your queries between multiple users which would distribute the 50,000 connection queries to multiple users. You can create a new user for the db and make the changes in the connection string of your script. This should work as 50,000 limits per user.
Kevin N.:
Kevin N.: (Presently we have set max limit (no of requests) on our server as 50,000 per account. This is prevention measure against server crash or any other damage to server. We have set this limit for better operation and if you are getting these errors again and again, you need to check your scripts(pages) are not using more no of the server resources, if so you should modify them so that they will nor exceed allowed server resources.)
Kevin N.:
Kevin N.: Max MySQL connections are set to 50000 for all the domains and that should be sufficient for your domain MySQL port 3306
Kevin N.: We provide max_user_connections = 50,000. We recommend you to use mysql_connect(); function for the database connectivity instead of mysql_pconnect();Io non ci capisco molto.
Sembrerebbe che l'unico modo sia creare altri utenti e spezzare le query...Mi potete spiegare cosa devo fare?
Grazie in anticipo
-
ti consiglia di modificare il codice lasciando così cadere la connessione al db cosa impossibile per invision
l'unica cosa da fare è lasciare quel tipo di servizio hosting 600 persone son tante e se seguono il forum saranno pure vogliosi di aiutare la giusta causa di un dedicato
-
Un server dedicato è l'unica soluzione?
Attualmente spendo meno di 100 dollari all'anno ed il servizio offerto è ottimo (tranne che per questo inconveniente)
Un dedicato quanto mi costerebbe?
Non ci sono altri servizi di hosting che forniscono query illimitate?
-
ah, questo non saprei dirtelo cerca un po' nel web ce ne sono a migliaia
inoltre ho letto in un changelog che invision aveva una falla che versione hai? se l'ultima sei coperto
-
No, non l'ultima. Ho la 1.3 final
Ma non è un po' strano che con una media di 10-20 utenti collegati nello stesso momento il forum arrivi a 50.000 richieste in un ora???
-
@fabiomania87 said:
No, non l'ultima. Ho la 1.3 final
Ma non è un po' strano che con una media di 10-20 utenti collegati nello stesso momento il forum arrivi a 50.000 richieste in un ora???
Non conosco invision, ma mi sembra strano.
Qualcuno con il ditino impazzito? :-?
-
E' possibile che sia colpa di qualche bot?
Noto ad esempio che googlebot è sempre online...
-
il boot di google non dà problemi....
il mio consiglio è cambiare board quella lì è moooolto vecchia
un bullettin od una smf andrebbe al caso tuo
-
In genere quando ci si imbatte in questo limite e non lo si puo' alzare, l'unica soluzione è assicurarsi di non utilizzare connessione persistenti al DB (mysql_pconnect) e nel caso passare a connessioni normali (mysql_connect) ricordandosi alla fine di ogni script di chiudere la connessione con mysql_close()
Senza contare di rivedere il codice e togliere query che si possono evitareIo ho avuto un problema simile con un mio sito e questa è stata l'unica soluzione che ho trovato...
-
ipb non adopera connessioni se poi non le chiude esperienza personale
-
la mia era solo una considerazione... non conosco quel coso li
Con script totalmente miei ho avuto quel problema e l'unica soluzione è stata buttare le connessioni persistenti... che poi in realtà non mi ha nemmeno cambiato le prestazioni delle pagine a dire il vero O_o
-
Sto vendendo di passare all'ultima versione di Invision, la 2.3.1
-
sicuramente risolverai facci sapere
-
Ora sono sulla nuova versione del forum.
Per ora nessun problema, speriamo bene!!!
-
spero che rimanga così