- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Ultimate Tag Warrior
-
Ultimate Tag Warrior
Ciao ragazzi, ho da poco intrapreso la via del Blog
Ho installato wordpress, e i plugin standard...
Ma ultimate Tag warrior proprio non riesco a capirlo. So che c'è la possibilità di far apparire tutti i tag linkati al proprio sito in ogni pagina del blog ma non riesco a trovare il modo
Avete per caso una guida in italiano a questo plugin o qualcosa che mi possa aiutare?
Grazie
-
Ti riferisci al TAG CLOUD? Se si allora:
-
Scaricati questo. Ti permette di avere fino a 9 widget utilizzabili per inserire codice php nelle sidebar.
-
In uno dei widget php, che troverai nell'apposita sezione dei temi inserisci questo codice:
<div class="sidebartags"><?php UTW_ShowWeightedTagSetAlphabetical("coloredsizedtagcloud","","60") ?>
Dove 60 è un numero che tu puoi modificare e rappresenta quanti tag vuoi far apparire nella sidebar.
ciao
-
-
Uhm... io ho proprio Ultimate Tag Warrior come Plugin.. è lo stesso?
-
No guarda che non ci siamo capiti. Scrivevo che se il tuo obiettivo è inserire una lista di tag nella sidebar (tag cloud) utilizzando UTW allora puoi utilizzare il sistema che ti ho descritto.
-
Ciao Spook, ti ringrazio! Anche se nel tuo codice c'era uno spazio in più.. stavo diventando pazzo eheh
Come vedi qualcosina ho fatto http://www.neo1973.it ma ancora non capisco bene come vanno configurati i tag. Ad esempio io ho le frasi intere ( che sono poi quelle che ho inserito nell'apposito campo in ogni articolo ) mentre tu ad esempio hai delle keywords.
Inoltre nella configurazione dei TAG nel menù opzioni non posso mettere l'URL rewrite ( /tag ) altrimenti tutti i link risultano sbagliati ( mi mostra il 404 ). Questo è dovuto poichè ad ogni articolo ho compilato il campo "abbreviazione articolo" ?
Grazie per le dritte che mi stai dando, te ne sono grato
-
Ciao a tutti, ho un problema con il plugin ultimate tag warrior anche io, ho fatto cio' che avete scritto ma nulla non riesco a integrare il box con i tag... mi date una mano? Il sito e' www.tuttosugoogle.com, grazie.
-
Ho risolto installando simple tagging, ora la tag cloud e' visibile, pero' cliccando sul tag mi va in un pagina dove dice che non trova nulla! Un aiutino?
-
Ciao Markuz, non è che per caso hai un url rewrite sui link degli articoli?
Confronta dove puntano i tag, potresti accorgerti che i link sono diversi da quelli degli articoli
-
Sono pagine e non articoli, non so se puo' essere questo... non l'url rewrite non ce l'ho...forse devo cambiare qualche stringa di codice?
-
@Markuz said:
Sono pagine e non articoli, non so se puo' essere questo... non l'url rewrite non ce l'ho...forse devo cambiare qualche stringa di codice?
Aggiorna la struttura dei permalink DOPO aver installato il plugin, altrimenti avrai sempre l'errore 404.
Piccola nota, i tag sono molto piccoli e non si legge nulla.
Ciao.
-
Scusate ma ho appena installato UTW e non capisco come si faccia a mostrare i tag in homepage.
Allora lho installato il plugin UTW, configurato e poi ho installato anche il plugin dove posso inerire il codice php. Ma nel sito non visualizzo niente perchè?
-
Risolto, era il problema dello spazio. Riposto il codice da inserire in un widget php giusto che può servire ad altri utenti:
<div class="sidebartags"><?php UTW_ShowWeightedTagSetAlphabetical("coloredsizedtagcloud","","60") ?>
-
Stavo giusto per risponderti.
Felice che tu abbia risolto.
Grazie per la segnalazione.
-
@konex said:
Aggiorna la struttura dei permalink DOPO aver installato il plugin, altrimenti avrai sempre l'errore 404.
Piccola nota, i tag sono molto piccoli e non si legge nulla.
Ciao.
Ciao Konex, potresti entrare un po' piu' nel dettaglio? Scusami ma sono fresco di wordpress... Per permalink intendi i link alle pagine? Come aggiorno la struttura? Per i tag ho aumentato la misura, grazie.
-
Admin > Opzioni > Permalink > Aggiorna la struttura dei Permalink.
-
Mi da un po' di casini, se aggiorno i pemalink cambiando tra le varie opzioni, basato su nome ecc. ecc. mi da errore 404 quando clicco su i vari link delle pagine, quindi devo usare solo l'opzione standard, poi la tag cloud mi fa un cosa strana, mi somma tutte le parole di tutte le pagine e percio mi ritrovo un sacco di tag su ogni pagina. Forse e' meglio Ultimate tag warrior? Pero' mi serve una widget giusto?
-
Sono ripassato a Utw, ma nonostante inserisca la stringa di codice nel widget che avete mensionato non vedo nulla, sta maledetta tag cloud non vuole funzionare!!!
-
Riassumo per chiarezza, attivo la widget nella sidebar, inserisco il codice php nella sidebar:
<div class="sidebartags"><?php UTW_ShowWeightedTagSetAlphabetical("coloredsizedtagcloud","","60") ?>ho abilitato il rewrite delle url, ma niente... non va!
-
Metti questo di codice e vedrai che fungerà tutto alla perfezione!
<div class="sidebartags"><?php UTW_ShowWeightedTagSetAlphabetical("coloredsizedta gcloud","","60") ?>
-
@mrlink said:
Metti questo di codice e vedrai che fungerà tutto alla perfezione!
<div class="sidebartags"><?php UTW_ShowWeightedTagSetAlphabetical("coloredsizedta gcloud","","60") ?>
Ma e' lo stesso identico codice che ho postato in alto, infatti non funge...