- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Iscrizione alla camera di commercio
-
Iscrizione alla camera di commercio
Ho aperto partita iva come ditta individuale (codice 7420C, attività svolte da disegnatori).
Ho provato ad aprire il conto mybusiness della bpm (conviene come conto? L'ho aperto in abbinamento al condo @me) solo che mi chiede l'iscrizione alla camera di commercio.
Non sapevo andasse fatta.
Per favore illuminatemi!
-
Non sono iscritto a nessun albo.
Come ditta individuale il modulo di iscrizione del conto mi chiede l'iscrizione alla camera di commercio.
Come lavoratore autonomo o libero professionista mi chiede l'iscrizione all'albo.
Boh...
-
Ciao,
non vedo problemi nel tuo inquadramento ma solo nel funzionamento dell'apertura del conto.
Non devi iscriverti alla Camera di Commercio, prova a chiedere lumi all'Istituto Bancario.Fabrizio
-
Grazie 1000.
Poi ho provato a mettere libero professionista e come cassa la scritta "nessuna" dove mi chiedeva di mettere il nome della cassa e l'ha accettato.Faccio una domanda qua per non aprire un altro topic.
Parlo di un altra banca adesso...
Se c'é scritto:
Canone mensile comprensivo di:- operazioni illimitate
- invio estratto conto e documento sintesi
- carnet assegni
- liquidazione trimestrale competenze
Si intende che tutti i bonifici, le domiciliazioni, ecc sono comprese?
Mi sembra strano, visto come sono le banche...
-
Quello della trasparenza delle banche è un problema.
Ti consiglio di chiedere a loro e non dare nulla per scontato.
La commissione sui bonfici poi c'è sempre.Fabrizio
-
Il bonifico lo paghi in ogni caso allora...
Il canone a cosa serve allora?
Basterrebbe un po' di onestà in piu' e i clienti sarebbero soddisfatti... Mah...Un'ultima cosa... I contributi all'inps gestione separata quando vanno pagati? Ci sono scadenze fisse?
-
I contributi hanno le stesse scadenze delle imposte per acconti e saldi.
Diciamo giugno (saldo e I acconto) novembre (II acconto).
Poi quest'anno è un decisamente più complesso.
Il saldo INPS e I acconto dovrebbe essere slittato come le imposte al 9 agostoFabrizio
-
Non avevo scritto che ho aperto partita iva il primo luglio.
Non ho ancora fatturato niente. Aspetto di aprire il conto (ci vorranno un paio di settimane, forse piu').
Cambia qualcosa?
-
Allora ci pensi da giugno del prossimo anno ai contributi INPS.
F.
-
Ok.
Mi era venuto il dubbio perché mi avevi scritto che erano slittate le date (saldo inps e primo acconto al 9 agosto).
Grazie 1000