- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [DBMS] MS Access e MSSQL a confronto (size)
-
[DBMS] MS Access e MSSQL a confronto (size)
carissimi,
qualcuno di voi ha avuto esperienza di upsize di database access su MSSQL e mi sa dire se c'è un qualche modo per stimare la dimensione del DB MSSQL a partire dalle dimensioni del database access?
ovvero se ho un database access di 10 Mb quanto diventa grande in MSSQL?
ve lo chiedo perchè il mio hosting mi impone costi differenti in base alle dimensioni del db MSSQL.
grazie a tutti in anticipo!Marco
-
Penso che il modo migliore sia che tu faccia la migrazione su un server MSSQL locale della stessa versione di quello in cui prevedi di fare l'hosting per vedere le dimensioni finali. Le dimensioni dipendono anche da quanti indici e che tipo di indici configuri nel DB
LippoR1
-
Cmq se hai problemi di dimensioni in MSSQL puoi limitare la memoria dei DB. in modo da essere sicuro che non ti sforino la dimensione voluta. Non mi ricordo come si fà ma non era una procedura complicata...
-
ho importato il DB Access! Scusami ma dove vedo le dimensioni di una tabella su SQL server?
grazie,Marco
-
Il percorso in genere è: C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data
lì ci trovi 2 file con il nome del tuo database: nomeDB.MDF, nomeDB.LDF. Il primo contiene tutti i dati, il secondo i log sulle transazioni. la somma della dimensione dei due ti dà lo spazio occupato su disco.
-
@SeraphimFoA said:
Cmq se hai problemi di dimensioni in MSSQL puoi limitare la memoria dei DB. in modo da essere sicuro che non ti sforino la dimensione voluta. Non mi ricordo come si fà ma non era una procedura complicata...
sai almeno darmi qualche indicazione per trovarla?
grazie!Marco
-
Ora faccio un paio di domande in ufficio, appena trovo qualche informazione la posto.
-
grazie!
sei fantastico!!Marco
-
Entra in SQL Server Management Studio, tasto destro sul database che hai creato importando il database access, proprietà, file. Qui trovi le dimensioni iniziali impostate per il database e gli incrementi successivi che vengono applicati al crescere dei dati. Le dimensioni iniziali sono quelle impostate e possono essere anche molto superiori all'effettivo spazio utilizzato. Oppure meglio ancora tasto destro sempre sul DB, report, report standard, utilizzo disco ti da un report sull'effettivo utilizzo del disco e dei file del database con spazio totale allocato, spazio utilizzato e non.
-
scusa LippoR1 ma non trovo la "SQL Server Management Studio".
c'è anche in SQL Server 2000? è una componente aggiuntiva che potrebbe non essere stata installata?
grazie mille per gli ottimi consigli!Marco
-
E' l'interfaccia grafica di SQL Server e va installata (c'è anche in SQL Server 2000, anche se diversa per cui non so se corrispondono i percorsi)