• User Newbie

    Disdetta abbonamento internet

    Salve a tutti,
    vi pongo subito il mio problema.
    Pochi giorni fa il mio internet provider mi ha inviato la seguente mail:

    Gent.le Cliente,

    come già prospettato nei ns. precedenti comunicati, l'approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il 19 gennaio 2006, ha dato il nulla osta a Telecom Italia per applicare a tutti gli operatori (ISP) un canone aggiuntivo mensile per tutte le linee ADSL attive su cavo dati (ADSL "Naked").
    Tale posizione ? stata peraltro confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007.

    Ciò significa che, nonostante SuperAdsl - e con lei l'associazione di categoria Assoprovider - si sia battuta con estrema pervicacia fin quando possibile, Telecom Italia applica un canone aggiuntivo mensile a SuperAdsl per ogni ADSL "Naked" che la stessa ha attivato ai propri Clienti. SuperAdsl si trova pertanto costretta, suo malgrado, a caricare tale canone aggiuntivo ai propri Clienti, in quanto rappresenta un costo sostenuto da SuperAdsl nei confronti di Telecom Italia.

    Le comunichiamo, pertanto, che, a partire dal 1 luglio 2007, il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo dati subirà una maggiorazione di 9,90 ? + IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento.
    Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
    Cordiali Saluti.

    Ora mi chiedevo se per caso fosse possibile per questo e per altri motivi annullare il contratto in anticipo senza dover pagare le restanti mensilità (fino a Febbraio 2008 compreso).
    Ringraziando anticipatamente per le risposte vi saluto!
    CIAO CIAO


  • Super User

    Decreto Bersani?