• User Attivo

    Come migliorare questo sito?

    Ciao a tutti

    Sto ragionando un po' su come migliorare il sito in firma... a parte aggiungere la versione in inglese, ovviamente... la mia raduttrice ha dato forfait... un software accettabile, magari open source, anche da dover poi correggere un po' il testo? 🙂

    A parte questo cosa mi potreste suggerire, purché il sito resti veloce, non mi si appesantisca e non ci vadano frame (ho tanti link...)
    Forse i menu...?

    Il sito l'ho costruto con questi requisiti (un po' minimi): che si carichi in fretta, che sia semplice e chiaro, ci siano anche informazioni utili e generiche sulla zona (quindi sia anche un sito di utilità e non solo quello che fa l'associazione) + (questo per me) veloce da aggiungere e modificare.
    E' su Altervista... è un'associazione abbastanza nuova, per cui per sicurezza ho usato spazio free... ma per trovarlo me lo trovano un po'... questo mi esclude la pubblicità, ma è piccino, quindi nemmeno il verduraio all'angolo pagherebbe per un banner (in compenso trovo vari scambi link)

    Come grafica somiglia abbastanza al sito delle guide di Pisa e Livorno, in pratica mi sono conformata ai vicini...

    Qualche suggerimento? :rollo:


  • Moderatore

    Per la traduzione potresti usare il php, che fa tutto da solo.

    Riguardo ai consigli, non so se sia meglio centrare il sito, comunque bisognerebbe "intabellarlo" un po, nel sito di ordinarlo, non so se hai capito bene ciò che intendo dire.

    Poi il menu inseriscilo in ogni pagina, puoi usare i codici php include in questo caso.

    Per il resto, il sito è leggero, immagini chiara per non disturbare la lettura.


  • User Attivo

    grazie 1000 del consiglio x traduzione e menu

    per quel che riguarda centrarlo ho fatto delle prove con schermi a varie risoluzioni, finché esistono i vecchi schermi lascio così perché con alcune risoluzioni si perdevano parti di testo o immagini

    per ordinarlo...? l'unica cosa che mi viene in mente è stata l'aggiunta di pagine suggerite da ragazze dell'associazione, che forse sono un po' "appiccicate" (forse anche x mancanza di tempo)... come mi suggeriresti di procedere?


  • Moderatore

    Io intendevo dire di impostare meglio le pagine, un'esempio:

    http://consolex.altervista.org/esempiopagina.htm


  • User Attivo

    Interessante, sì... prima avevo la Home Page fatta così, poi ho dovuto cambiarla x mettere quella in cui inserire anche la traduzione... poi era un po' difficile da leggere... ci dò un'occhiata per le pagine interne, potrebbe in effetti essere comodo pedr alcune, un po' più facile passare da pagina a pagina con il menu di lato...


  • Moderatore

    Bè non resta che provare allora ;).

    Magari fai dei test in una sottocartella, e ci fai vedere come viene fuori ;).


  • User Attivo

    Infatti, appena mi sarà possibile avere un po' di tempo e riaccedere a certi materiali che ho altrove lo farò

    Grazie 1000