- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- diffamazione nei commenti di un portale turistico
-
diffamazione nei commenti di un portale turistico
suppoiamo di avere un sito classico-sito-strutture-turistiche.tld
A è il gestore del sito, B il gestore di un hotel e C un ospite dell'hotel
C scrive un commento nel guestbook di B scrivendo commenti negativi
a B non sta bene ( ovvio )ci sono gli estremi per una querela per diffamazione?
cosa succede se A deve approvare manualmente i commenti (e lascia passare il commento)? e se invece sono approvati automaticamente (come in questo furum)?grazie!! :):)
-
@osvi said:
suppoiamo di avere un sito classico-sito-strutture-turistiche.tld
A è il gestore del sito, B il gestore di un hotel e C un ospite dell'hotel
C scrive un commento nel guestbook di B scrivendo commenti negativi
a B non sta bene ( ovvio )ci sono gli estremi per una querela per diffamazione?
cosa succede se A deve approvare manualmente i commenti (e lascia passare il commento)? e se invece sono approvati automaticamente (come in questo furum)?grazie!! :):)
Diffamazione = chiunque comunicando con più persone offende l'altrui reputazione.
Ti sembra il caso in questione? Vedi una lesione della dignità e del decoro di uno dei soggetti in questione?
Fammi sapere.
-
scusa, se io vado a mettere un commento (negativo) nel guestbook dell'albergatore non offendo la sua reputazione?
-
@osvi said:
scusa, se io vado a mettere un commento (negativo) nel guestbook dell'albergatore non offendo la sua reputazione?
No, se è veritiero e manifestato con continenza (NO FLAMING).
Altrimenti, passando ad un esempio, tutti coloro che scrivono recensioni di locali e strutture recettive incorrerebbero continuamente nella commissione di illeciti penali.
-
ok, perfetto!
grazie shapur
-
L'uso di termini diffamatori e' invece un caso incontrovertibile.