• User Newbie

    Vorrei una conferma xfavore

    Ciao a tutti.
    Sto aprendo un sito x la vendita al dettaglio di abbigliamento x l'Italia e x l'estero,ho informato il comune dell'inizio attivita',vorrei sapere se mi e' possibile cominciare la vendita prima della scadenza dei famigerati 30 giorni con conseguente iscrizione alla camera del commercio,o se almeno mi e' possibile ricevere gli ordini(e i pagamenti via paypal) x poi spedirli alla scadenza dei trenta giorni.
    Ho sbirciato un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente.Ringrazio Giorgio Tave e tutti quelli che saranno cosi' disponibili da rispondermi.:perfavore:


  • Bannato User Attivo

    puoi iniziare tranquillamente

    ma la p.iva è già attiva??se si puoi anche fatturare subito


  • User Newbie

    6 stato molto gentile a rispondere.
    Si la partita iva l'ho aperta da un po',solo che al comune mi hanno detto che dovrei aspettare l'scrizione alla camera di commercio prima di cominciare a vendere,allora sono nel dubbio xke' non vorrei trovarmi subito un multone della polizia postale,xro' dall'altra parte e' tutto pronto e sto' fremendo...:oregonian_hoh:


  • User Attivo

    @STAINBOY said:

    6 stato molto gentile a rispondere.
    Si la partita iva l'ho aperta da un po',solo che al comune mi hanno detto che dovrei aspettare l'scrizione alla camera di commercio prima di cominciare a vendere,allora sono nel dubbio xke' non vorrei trovarmi subito un multone della polizia postale,xro' dall'altra parte e' tutto pronto e sto' fremendo...:oregonian_hoh:
    La legge dice che devi aspettare i 30 gg. Nel frattempo credo tu possa prendere ordini e ricevere pagamenti. L'importante è che non concludi "vendite" in questo lasso di tempo, ovvero aspetta a spedire.

    Probabilmente nessuno ti controlla, ma perchè rischiare?