• User

    problema plesk 8.0.1 e php 5

    Salve, mi sono appena registrato su questo forum ed approfitto di questo post per presentarmi e salutare tutti. Ho un problema con plesk (8.0.1) sul mio server virtuale (SO Linux CentOS) sul quel erano installati PHP 4 e mySql 4. Ho cercato di installare e ricompilare le librerie PHP mcrypt, ma la procedura mi ha portato ad aggiornare anche la versione di PHP da 4 a 5 e mySql. Tutto sembra essere andato a buon fine, ma ora non riesco più ad utilizzare il pannello di controllo di plesk. Se accedo al pannello di controllo vedo solamente il contenuto del menu Virtuozzo, mentre se clicco su tutto il resto (Server, Domini, Clienti, ecc) lo schermo rimane bianco e non vedo le varie icone di configurazione.
    Allego il log di tutta l'operazione da me effettuata tramite SSH.

    Spero riusciate a risolvere il mio problema.
    Grazie.

    P.S. I domini ospitati sul server virtuale funzionano correttamente.


  • User

    mi dispiace ma non conosco plesk nel dettaglio.
    Comunque ti posso dire per esperienza che utilizza una configurazione del server sua propria (per esempio per apache, per aggiungere sottodomi o altro, se ti studi i file di configurazione di apache te ne accorgi subito), quindi quando vai a toccare le applicazioni che usa facilmente ne causi il malfunzionamento.
    Ti consiglio di fartelo rimettere a posto dal tuo gestore o quindi installarti una tua versione di apache+php+mysql dai sorgenti che ti posizioni dove meglio credi e che non interferisce con plesk.
    ciao
    sergio