- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [ASP] problema session
-
Niente non và!!
Resta piantato nella pagina logout.asp
-
A me senza lo slash funziona.... che browser usi?
Controlla che non ti abbia messo in cache la vecchia pagina logout.asp (per aggiornare una pagina bloccando la cache credo che si faccia con CTRL+F5)
-
Come browser utilizzo IE7.
Devo controllare se effetivamente mi ha messo in cache la vecchia paggina, ma sul pc in cui lavoro ho avuto anche dei problemi e per adesso non posso verificare. Comunque ti farò sapere.
Grazie per l'aiuto
-
Tutto ok!!
Non funzionava perchè per sbaglio avevo messo qualche apice in più nel'istruzione e non riuscia ad eseguirla .
Adesso va più che bene.
-
grandioso. quando hai bisogno d'altro non esitare. un saluro
-
@SeraphimFoA said:
grandioso. quando hai bisogno d'altro non esitare. un saluro
Salve, sono nuovo nel forum. Scusate se mi intrometto in una discussione magari vecchia, ma io ho lo stesso problema di fare il logout utente.
Ho provato a fare esattamente quanto detto sopra ma non mi riesce di fare Logout, reindirizzo alla mia pagina che in realtà è un FRAME con la sezione menù del sito e che continua a riportarmi l'utente loggato precedentemente. Insomma anche dopo avere creato una pagina in cui fare session.abandon e aver reindirizzato al mio frame menù mi trovo sempre lo stessoutente.
Il miocodice è:
lato menù:if request.form("sublogout") = "Logout" then session.Abandon session("user")="" session("pwd")="" Response.Redirect "abbandona.asp" else ecc ...ecc
mentre sulla pagina abbandona :
<body> <% session.abandon response.Redirect ("menu.asp") %> </body>
mi ricarica menu.asp ma non cambia l'utente.
-
Nel tuo caso la pagina logout.asp non ha importanza, perchè le istruzioni vengono eseguite all'interno dell' IF.
Ma nella pagina menu.asp come avviene la verifica dell'utente?
-
Si, ci devi mosatrare menu.asp
e sopratutto hai messo i response.Expires nella pagina menu? Perché potrebbe essere tranquillamente un problema di cache.
-
@SeraphimFoA said:
Si, ci devi mosatrare menu.asp
e sopratutto hai messo i response.Expires nella pagina menu? Perché potrebbe essere tranquillamente un problema di cache.
Salve, grazie delle risposte e scusate il ritardo nella mia risposta.
Il problema l'ho risolto così:if request.form("sublogout") = "Logout" then session("user")="" session("pwd")="" Response.Cookies("ddvBO")("UserID") = 0 Response.Redirect "abbandona.asp" else ecc......ecc..
in pratica utilizzo i cookies.
Però tutto questo l'ho fatto inviando dei valori da INPUT type=submit eccetera. Adesso per rendere più gradevole anche l'estetica ho provato a sostituire i type=submit con Type=image, riesco a fare bene la Login ma non riesco più ad inviare il valore value="Logout" a quel pezzo di codice scritto sopra che mi chiude la session. Avete un'idea di come posso inviare il value per entrare nel codice di logout scritto sopra ??
Grazie a voi.
-
ma sei il valore per il logout lo passi nella querystring?