- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Rilevare un sito, procedura e consigli per non farsi fregare
-
Rilevare un sito, procedura e consigli per non farsi fregare
Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno potrebbe brevemente illustrare la procedura per rilevare un dominio?
Qual'è la prima azione da compiere? E quali i consigli per non subire una truffa?
-
Ciao,
sposto il tuo messaggio in una sezione più adatta, l'altra è dedicata strettamente alla compravendita dei domini
non so se può esserti utile per rispondere alle tue domande, ma nel forum è presente un ottima guida alla valutazione dei domini.
-
Ieri sera ho letto velocemente questa interassente guida ma non ho trovato risposte alle mie domande. Servirebbe qualcuno con un'esperienza da raccontare, partendo dall'inizio.
Devo acquistare un dominio in possesso di un'altra persona. La contatto, troviamo un accordo economico, a quel punto cosa si fa? Si cerca un notaio, si paga in anticipo, quale sono le mosse giuste da fare??
-
beh la trattativa deve avvenire secondo quanto stabilite, che dominio è, con che estensione?
-
@Ste@HostingTalk said:
beh la trattativa deve avvenire secondo quanto stabilite, che dominio è, con che estensione?
è un dominio .it
-
Per cambiare la proprietà del dominio è sufficiente spedire un fax alla Registration Authority Italiana?
Con questo semplice atto passa automaticamente di mano anche la proprietà dei contenuti in esso presenti?
-
Se stiamo parlando di cifre a 3 zeri, firmate un bel contratto.
-
@mypersonaltrainer said:
Per cambiare la proprietà del dominio è sufficiente spedire un fax alla Registration Authority Italiana?
Con questo semplice atto passa automaticamente di mano anche la proprietà dei contenuti in esso presenti?No, tramite quella procedura cambia unicamente l'intestatario del dominio.
Se ci sono in ballo anche tutti i contenuti la cosa migliore e' come ti hanno gia' suggerito fare un contratto di vendita con il venditore. Non e' strettamente necessario utilizzare un notaio.ciao.
-
@newmedialabs said:
No, tramite quella procedura cambia unicamente l'intestatario del dominio.
Se ci sono in ballo anche tutti i contenuti la cosa migliore e' come ti hanno gia' suggerito fare un contratto di vendita con il venditore. Non e' strettamente necessario utilizzare un notaio.Ti ringrazio per le informazioni. Personalmente sto trattando per due domini, uno per l'acquisto di sito e contenuti ed un secondo solo dominio.
Nel secondo caso, considerata anche la cifra irrisoria, suggerisci comunque di stipulare un contratto di vendita, oppure basta cambiare intestatario del dominio?Grazie e buona giornata