• User Newbie

    Tabelle database

    Ciao a tutti,

    mi servirebbe un consiglio su come fare a trasferire dei file da una tabella ad un'altra del mio database. Le tabelle hanno una struttura leggermente diversa.

    Sto usando joomla e vorrei utilizzare un nuovo componente spostando tutti i dati già inserirti dagli utenti...

    Ho già provato con exel ma i dati inseriti sono troppi e mi segnala un errore.
    Ho provato "Mysql query browser" ma non riesco a selezionare le colonne di dati singolarmente. Da quello che ho capito si possono selezionare solo le righe.

    grazie!


  • User Newbie

    up


  • User Attivo

    @arian said:

    Ciao a tutti,

    mi servirebbe un consiglio su come fare a trasferire dei file da una tabella ad un'altra del mio database. Le tabelle hanno una struttura leggermente diversa.

    Sto usando joomla e vorrei utilizzare un nuovo componente spostando tutti i dati già inserirti dagli utenti...

    Ho già provato con exel ma i dati inseriti sono troppi e mi segnala un errore.
    Ho provato "Mysql query browser" ma non riesco a selezionare le colonne di dati singolarmente. Da quello che ho capito si possono selezionare solo le righe.

    grazie!

    Dipende da cosa intendi per leggermente diversa..

    Non conoscendo bene come sono fatte le due tabelle, quella di partenza e quella di destinazione e sapendo che vuoi prendere dati da una e metterli in un'altra io realizzerei uno script con un liguaggio di altissimo livello (tipo python .. o qualsiasi altro che conosci) che mi crei un nuovo file sql, poi questo file lo importerei del db con, ad esempio, phpmyadmin.

    Quello sopra in linea generale, può darsi che il tuo problema sia più semplice, però non conoscendo la struttura delle tabelle in questione ...

    :ciauz: