- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Consiglio server
-
Consiglio server
Ho un piccolo siterello con picchi di 100utenti online contemporaneamente e dovendo spostare i lsito da un server gratuito a uno a pagamento m ichiedev oquale fosse il necessario per il mio sito web
cerco linux/apache
ho guardato su aruba e prima di acquistare il server dedicato mi chiedevo se un server virtuale non fosse sufficiente invece di spendere di più inutilmente
grazie
-
beh dipende tutto dal tipo di sito....
se è un sito abbastanza interattivo quei 100 unici contemporaneamente potrebbero essere un problema
un VPS può andare ma dev'essere su un server decente e soprattutto non devono esserci 50 VPS per server....
il punto è che Aruba spessissimo tende a fare economia sovraffollando i server almeno per quanto riguarda l'hosting condiviso, con i VPS non so
se è un sito prevalentemente testuale e senza cavolate interattive va bene un VPS altrimenti opta per il dedicato
-
è un gioco online webbrowser.
http://www.calciostreet.helloweb.eu
puo ivederelo qui
grazie per l'aiuto
-
a quanto ho visto è un sito col quale gli utenti interagiscono di frequente....è preferibile in situazioni simili un dedicato
-
Potresti darmi qualche dritta su dove conviene acquistarlo e per quale piano optare???
Grazie motl ogentile
-
ti rispondo in privato perchè in pubblico non si possono fare nomi di società di hosting come previsto dal regolamento
-
ok grazie
-
Salve,
Rimanendo in tema "Aruba" , direi che se vai sulla scelta VPS, non può essere un "basic" ... occorre la Professional che ti dà la garanzia se non altro, del numero di VPS presenti su ogni macchina fisica. Tale numero è fissato in 15.
http://serverdedicati.aruba.it/virtualserver_caratteristiche.aspx
A mio parere, comunque, una VPS potrebbe non essere in grado di "reggere" ... proprio perchè la tipologia di Sito che hai fa accessi frequenti al disco e , nella macchine virtuali, ogni volta che si utilizza una periferica "intermediata" , tipo proprio il Disco ... si ha il "collo di bottiglia", ovvero le richieste vengono serializzate. Con le ultimissime tecnologie di Vrtualizzazione sia software (VMWARE) che Hardare (Tecnologia "Virtualization" a livello CPU) le cose stanno migliorando ...
Pertanto ti consiglio anche io l' utilizzo di un Server dedicato...
Se sei in grado di gestirlo in proprio, fossi in te, prenderei in esame la possibilità dell' Housing ....... anche presso A..., che offre , in questa categoria, un Servizio neppure paragonabile all' Hosting condiviso ... provato sulla mia "pelle" ...Ciao !!
-
l'unico problema è la parte economica
-
Salve,
Budget a disposizione ?Ciao !!
-
attento prima di comprare un dedicato, anche perchè se lo prendi puntando al risparmio hai poi una macchina che devi gestire da solo, se non vuoi acquistare un servizio managed e devi essere in grado di farlo
per le vps, ci sono soluzioni che reggono benissimo quel carico, che magari costano come il server dedicato ma che per lo meno sono in soluzione managed oppure con garanzie di sla e uptime La vps basic te la sconsiglio, prova a prendere per un mese la Pro, che secondo me potrebbe funzionare, dopo di che necessariamente devi andare su Vmware o Xen come piattaforma ma 100 utenti online non sono cosi problematici per queste ultime
-
essendo in partenza sto aspettando di ricevere prima isoldi delle pubblicità ho fatto qualceh conto come incassi si dovrebbe arrivare ai 2? al giorno quindi mensilmente avrei u nbudget di 60? circa su aruba non bastano nemmeno per il primo il village xd
-
Salve,
Comunque, vorresti un Servizio Managed o Unmanaged ?Ciao !!
-
Managed??? Unmanaged???
sarebbe???
-
Salve,
Managed : servizio completamente erogato da parte del Provider ... della serie se occorrono aggiornamenti di sistema li fanno loro, se succede qualcosa a livello Server sono loro che ci mettono "le mani" ... insomma, uno deve pensare solamente alla gestione "ordinaria" del Sito WebUnmanaged : il Provider si limita a gestire solo la parte di connettività. Qualsiasi aggiornamento è completamente a carico dell' Utente così come la risoluzione di eventuali problematiche non legate all' applicazione (a carattere sistemistico)
Ovviamente, poi, si possono essere "sfumature" ma il succo penso possa essere riassunto in quello che ho scritto...
Sostanzialmente , l' unmanaged dovrebbe essere scelto solo da chi sa esattamente dove "mettere le mani" in caso di problematiche anche di tipo sistemistico ... altrimenti è meglio soprassedere e acquistare un servizio Managed, dal costo sicuramente superiore.Ciao !!
-
Be penso che non vorrei mettere le man idove cose che ancora non conoco benissimo... quindi direi managed