- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Installare gioco su linux problema directory
-
a quanto pare la dir è piena, potresti provare innanzitutto a cancellare tutti i file presenti in /tmp, poi a quanto leggo tu hai una partizione a parte per /tmp
infine il file savage_with_sep3t.run sei tu che lo metti in /tmp o è lui che in ogni caso usa /tmp per decomprimere il file?
-
@paolino said:
a quanto pare la dir è piena, potresti provare innanzitutto a cancellare tutti i file presenti in /tmp, poi a quanto leggo tu hai una partizione a parte per /tmp
No non è una partizione a parte è compresa nella partizione del sistema (/), le partizioni a parte sono var, usr, boot, home.
Cancellarli come? selezionandoli uno ad uno i file? ma non credo risolverei il problema la partizione è piccola per scomprimere il gioco, ci sono 500 mb di spazio ma liberi 280 mb.@paolino said:
infine il file savage_with_sep3t.run sei tu che lo metti in /tmp o è lui che in ogni caso usa /tmp per decomprimere il file?
io non do nessun comando diretto per metterlo li do solo quei due comandi e il file lo scaricato in un'altra partizione separata dal sistema operativo, in pratica sto seguendo queste indicazioni:
-
quindi si tratta di una banale di spazio su disco insufficiente......
devi fare un pò di spazio, il download è di quasi 400 MB è logico supporre che decompresso ci vogliano almeno 1-1,5 GB
per cancellare i file nella directory /tmp puoi andare nella shell e dare questi comandi
cd /tmp sudo rm -f *
-
@paolino said:
quindi si tratta di una banale di spazio su disco insufficiente......
devi fare un pò di spazio, il download è di quasi 400 MB è logico supporre che decompresso ci vogliano almeno 1-1,5 GB
per cancellare i file nella directory /tmp puoi andare nella shell e dare questi comandi
> cd /tmp sudo rm -f * >``` Ma non ci starà comunque in quella directory perché la partizione anche vuota è grande 500mb. Quindi dovrei spostare la directory di decompressione , non credi? :?
-
@gatzu said:
Ma non ci starà comunque in quella directory perché la partizione anche vuota è grande 500mb. Quindi dovrei spostare la directory di decompressione , non credi?
ah la partizione è 500 MB.....
di quale directory di decompressione parli? /tmp? se è così non puoi fare un bel niente a meno di partizionare l'hard disk
l'unica possibilità è di installare il gioco in una partizione linux di almeno 2 GB
-
@paolino said:
ah la partizione è 500 MB.....
di quale directory di decompressione parli? /tmp? se è così non puoi fare un bel niente a meno di partizionare l'hard disk
l'unica possibilità è di installare il gioco in una partizione linux di almeno 2 GB
cavolo allora mi sa che dovrò proprio rinunciare... peccato, sarà per la prossima formattazione... :bho:
Comunque grazie mille dell'aiuto
-
ma ci dovrebbe essere qualche file di configurazione dove tu puoi cambiare la cartella/partizione d'installazione... nessun config ne niente simile?
-
non so il file è questo link ma io non sono esperto e non so dove cercare :bho:
-
eccolo, nelle prime righe del file:
TMPROOT=${TMPDIR:=/tmp}
prova a cambiare quella directory con una a tuo piacimento...
-
sai che l'avevo visto ora, solo che se uso il comando gedit per aprire il file mi dice che è impossibile aprire il file
-
hai ragione... è un eseguibile e non un file di testo...
#!/bin/shThis script was generated using Makeself 2.1.5
se provi invece con vi o vim ?
-
@Amarant said:
hai ragione... è un eseguibile e non un file di testo...
#!/bin/shThis script was generated using Makeself 2.1.5
se provi invece con vi o vim ?
sono riuscito a modificarlo con vim, però ora come faccio a salvarlo? è la prima volta che uso vim
-
dopo che hai modificato, premi Esc, poi :wq
invio
-
@Amarant said:
dopo che hai modificato, premi Esc, poi :wq
inviono mi sbagliavo non lo salva e prima di aprire il file mi dice questo:
E325: ATTENTION While opening file "savage_with_sep3t.run" dated: Tue Jul 3 12:32:59 2007 (1) Another program may be editing the same file. If this is the case, be careful not to end up with two different instances of the same file when making changes. Quit, or continue with caution. (2) An edit session for this file crashed. If this is the case, use ":recover" or "vim -r savage_with_sep3t.run" to recover the changes (see ":help recovery"). If you did this already, delete the swap file ".savage_with_sep3t.run.swp" to avoid this message.
Secondo te? non vorrei rompervi troppo le scatole se è complicato dittemelo pure
-
quindi il file è adesso in uso... è aperto da qualche parte?
esci da vim (con :q! invio) e ammazza i processi che lo stanno usando.su ubuntu magari devi modificarlo come root? prova a fare sudo vim nome_del_file
@gatzu said:
Secondo te? non vorrei rompervi troppo le scatole se è complicato dittemelo pure
ma figurati quasi quasi mi installo un attimo ubuntu e provo anch'io
-
eheheh
ci siamo quasi, ora scomprime utilizzando la directory che gli ho detto.Però mi da questo messaggio:
/home/gatzu/.setup7030: error while loading shared libraries: libgtk-1.2.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
significa che sevo installare la libreria "libgtk-1.2.so.0"?
-
infatti
fai un apt-get install libgtk-1.2poi, com'è questo gioco? me lo installo?
-
Sta installando, non l'ho mai provato, dovrebbe essere un Rpg per giocare online, comunque ti faccio sapere se ne vale la pena installarlo come lo provo, grazie mille dell'aiuto
-
quindi sei riuscito ad installarlo senza problemi?
-
Eccomi, si sono riuscito ad installarlo, ma quando cerca di fare l'update si blocca su una finestra e non riesco a capire se stia aggiornando a se sia bloccato. Comunque ho fatto una partita veloce senza update e non ci ho capito nulla :D, va bé ero un po' di fretta stanotte provo a rifare una partita.
Ad ogni modo se ti piacciono le arene dove sono tutti contro tutti queste sembra un gioco fatto apposta per gli amanti del genere...
Io credevo fosse più un gioco di strategia dove si cerca di conquistare villaggi e costruire, ma magari è solo la prima impressione, devo provarlo meglio...Ad ogni modo grazie dell'aiuto