• User

    Qualche anno fa, per non so quale motivo, è stata parzialmente pagata direttamente da una della ditte servite, un tot dalla società e il rimanente dalla ditta per 3-4 mesi.
    Ovviamente è iscritta all'inarcassa, ma un tizio dell'ag. Entrate che qualche anno fa (durante il triennio di applicazione dell'art 13/ fin 2001) mi aveva aiutato (non come tutor) a compilare l'UNICO fece l'ipotesi che l'INPS avrebbe potuto muovere qualche rilievo data la situazione di una "dipendenza di fatto"
    più che altro alla società, e fu lui a dare per scontato il pagamento dell'IRAP...
    è pur vero che visti alcuni errori che mi ha fatto fare non doveva essere un'aquila del campo...
    comunque ci rifletteremo su...
    Nel caso dovessi decidere di fare la richiesta di rmborso troverei già codificato un modo pratico per farla?


  • User Newbie

    @keimat said:

    la stessa domanda l'avevo fatta io con un nuovo post.
    io sono un architetto che lavora da solo, senza personale dipendente.
    il mio consulente mi ha consigliato di pagare l'irap e poi chiedere il rimborso a novembre, anche se la cosa mi infastidisce molto, perchè comunque prima devo pagare una cosa che non dovrei, alla luce delle sentenze che ci sono state in merito

    Sono nella tua identica situazione.... ma ho aperto partita iva (agevolata) quest'anno e non ho intenzione di pagare qualcosa che non devo....
    Personalmente non pagherò.... :ciauz::ciauz::ciauz:


  • Bannato Super User

    alla luce del progetto della finanziaria 2008
    mi sembra che confermano la tassabilità ai fini IRAP per tutti
    è vero che la vogliono calare a 3,9%
    ma sempre tassazione c'èì!!!!!!!


  • Consiglio Direttivo

    a quanto pare, di tutte le sentenze sull'incostituzionalità dell'irap se ne sono accorti tutti tranne il fisco :rollo:


  • Bannato Super User

    come sempre
    quindi continuiamo a pagarla?
    per poi chiedere il rimborso??
    ah Lorenzo tu il rimborso alla fine l'hai chiesto?