• User Attivo

    Configurazione modem Hamlet HDSL8K2

    Mio papà mi ha portato a casa il modem di cui titolo, l'ho istallato (selezionando la connessione PPoE e PENSO sia quella), riavviato il pc, ma purtroppo quando avvio la connessione prova a connettersi a un numero che non è quello giusto!!

    Sinceramente sul mio portatile non so dove prenderlo, quando configurai il modem usb che sto usando ora, ti chiedeva già a che servizio t appoggi (Alice anche se sono con Telecom San Marino), nome utente e pass, cosa che al momento dell'istallazione di Hamlet HDSL8K2 non ti chiede d fare e fa tutto da solo.

    Qualcuno che può darmi urgentemente una mano? Grazie!

    Edito: il pc è windows xp sp2!


  • Super User

    Intanto ti consiglio di utilizzare la connessione PPPoA con modem USB. Per quanto riguarda il numero da comporre devi mettere 8, 35 (otto virgola spazio trentacinque). :ciauz:


  • Super User

    Ciao,
    perchè non ricominci da capo? Disinstalla tutto cio' che riguarda il modem, poi staccalo e riavvia il pc; a questo punto riparti con il setup senza collegare il modem. Ho scaricato il manuale del modem in questione, quando ti chiede il tipo di provider scegli ATM PPPoA e vai avanti; successivamente ti verrà chiesto di collegare il modem e poi di riavviare il pc. Al riavvio dovresti trovare sul desktop 1 o 2 icone nuove, una delle quali è la connessione a internet dove non dovrai far altro che inserire nome_utente e password!

    facci sapere


  • User Attivo

    Stasera provo...sono in ufficio ora...perchè quando ho configurato il router sul mio portatile nel foglio che mi ha dato la telecom dicevano di selezionare il PPoE e quindi pensavo che andava quella...boh...

    Comunque stasera riprovo e vi faccio sapere...speriamo sennò papà mi fucila 😄


  • Super User

    @JennyM said:

    Stasera provo...sono in ufficio ora...perchè quando ho configurato il router sul mio portatile nel foglio che mi ha dato la telecom dicevano di selezionare il PPoE e quindi pensavo che andava quella...boh...

    Comunque stasera riprovo e vi faccio sapere...speriamo sennò papà mi fucila 😄

    solitamente il PPPoE si utilizza per i modem ETHERNET.... ma il modem te lo ha dato telecom?!?! mi pare di no....da quello che ho capito?!

    Comunque, se proprio non andasse il mio suggerimento, riprova PPPoE e poi vai sulle connessioni di rete: li troverai l'icona per connetterti, solitamente è cosi

    saluti


  • User Attivo

    Ma ke, la telecom da me non esiste nn sono italiana 😄


  • Super User

    🙂 vero....sorry. Forse hai problemi alla "dogana" con il segnale!?!?! magari non arriva 😉