• User Newbie

    chiarimenti per un mio futuro sito

    ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione! in caso contrario scusatemi perchè sono nuovo,..
    avrei una domanda da porvi.
    ci sono dei siti internet che danno la possibilità ai loro iscritti (iscritti gratuitamente) di mandare sms gratis. ad esempio io sono iscritto a popolis che è un portale online che tratta di cultura soprattutto inerente alla zona di brescia e agli iscritto questo sito da la possibilità di mandare 30 sms al mese.
    dunque la mia domanda è:
    (essendo che io voglio aprire un sito internet prossimamente, vorrei capire come mai questi siti fanno ciò). i 30 sms che ti fanno mandare a loro quanto costano? che tornaconto ne hanno? e soprattutto:
    ci sono tecnologie che permettono di mandare sms gratis agli iscritti al mio sito?? e mms??
    grazie


  • User Attivo

    Da che sò non ci sono modi "legali" per mandare sms gratuiti o mms.

    Gli sms generalmente costano da 1 centesimo a 10 centesimi l'uno. A seconda del provider che utilizzi e in genere il prezzo è tanto + basso tanti + sms mandi con regolarità.

    Il tornaconto è semplice ed è in genere sempre lo stesso: "pubblicità". Se hai 100'000 iscritti o +, puoi vendere molta pubblicità (mail dirette agli utenti, in genere), se hai un traffico giornaliero che si attesta sui 1000-10'000 (o cifre anche maggiori) utenti i banner ti rendono veramente una cifra.
    Così rientrano della spesa, in genere.


  • User Newbie

    sei stato molto chiaro! grazie!!


  • Moderatore

    Riguardo alle tecnologie, vai sul sito di aruba, li puoi acquistare sms e/o mms per poi rivenderli o darli gratis agli account iscritti, per info va li, ciao.