• ModSenior

    Salve dib 🙂
    Non per scoraggiarti, ma più che un sito direi che si può parlare di una paginetta.
    Perché hai fatto una sola pagina? non potevi crearne almeno 3-4, un'home, una pagina per i contatti, una per illustrare i servizi. Ci sono molti templates gratis su internet, basta poco per realizzare un sito normale, senza quelle scritte enormi...


  • User

    è prorio qui il problema il tizio che me l'ha chiesto le voleva cosi grandi...e io che dovevo fare?? lui mi ha dato un volantino e mi ha detto "io questo voglio, lo sai fare?" ma è roba di un oretta di lavoro niente di piu, la cosa che piu premeva a questo tizio era la visibilita su google...io l'ho inserito e l'o segnalato a 5/6 directory...all'inizio si trovava gia alle prime posizioni con particolari keyword ma ora nn lo trovo quasi piu, a distanza di 2 sett


  • ModSenior

    Se hai qualche esperienza di posizionamento saprai che, appena google 'vede' un sito, è facile ritrovarlo nelle prime posizioni di una SERP. Successivamente, quando si stabilizza cioè la situazione, vai a finire nelle posizioni che ti spettano: a questo punto il sito del 'tizio' è scivolato in basso perché, con una sola pagina per un totale di 52 parole, non è pensabile di poter posizionare decentemente un sito di servizi finanziari 😉
    Io direi di sistemare la grafica e creare un po' di contenuti, poi magari puoi provare a posizionarlo 😉


  • Moderatore

    @dib said:

    è prorio qui il problema il tizio che me l'ha chiesto le voleva cosi grandi...e io che dovevo fare?? lui mi ha dato un volantino e mi ha detto "io questo voglio, lo sai fare?" ma è roba di un oretta di lavoro niente di piu, la cosa che piu premeva a questo tizio era la visibilita su google...io l'ho inserito e l'o segnalato a 5/6 directory...all'inizio si trovava gia alle prime posizioni con particolari keyword ma ora nn lo trovo quasi piu, a distanza di 2 sett
    Li voglio anche io i clienti così!!! 😞😢😞
    Possibile che a me arrivano sempre tipi iperesaltati che mi chiedono presentazione in flash, area amministrativa, 40 pagine + home page preventivo gratuito, caffè, colazione in camera e piscina?? E il bello è che non vogliono mai spendere più di 2-300 euri!!! Com'è prevedibile scappano a gambe levate appena vedono il preventivo per poi tornare qualche mese dopo ad implorarmi di farglielo :nonono:
    Lo dico ufficialmente:

    Offresi webmaster scasafatiche per realizzazioni che non richiedano più di 10 min. Quindi da oggi accetto solo lavori da una pagina stile volantino...massimo due tiè!.

    Minchiate a parte: ma non potevi spiegare al cliente che un sito internet non è un biglietto da visita o un volantino? Magari ci guadagnavi di più. Una paginetta del genere la potevi dar via gratis!


  • User

    e secondo te nn glielo ho spiegato...ma in mancanza di contenuti che dovevo fare mico potevo invertarmeli...

    ahahah 200-300 euro 40 pagine????!!! se ti dico quanto mi ha dato quello per sta minchiata....ahahah....io lo proporrei davvero il tuo annuncio...cmq dai si puo definire un sito in costruzione....


  • User

    cmq grazie ginaluca per le critiche costruttive...quindi il tuo consiglio è aumentare i contenuti...(che poi è quello che penso un po anch'io...)
    cmq il lavoro nn è finito ripeto è una sootospecie di anteprima...e cmq nn sono un webmaster sono solo un programmatore (alle prime armi)...con una curiosita spropositata...a cui è stata chiesta una cosa che nn sapeva fare inzialmente...dove poi si è cimentato per una settimana e ho imparato html css e un po di flash...
    nn potevo pretendere di piu con gli esami di questo periodo di mezzo


  • ModSenior

    quindi il tuo consiglio è aumentare i contenuti...
    Il mio consiglio è anche di andare qua, prendere un template a caso (non ce ne può essere uno peggio di quello che ti hanno chiesto di fare) e in mezz'ora gli fai una cosa che rassomigli vagamente ad un sito web (senza nessuna offesa verso di te :2:


  • Moderatore

    @dib said:

    ahahah 200-300 euro 40 pagine????!!! se ti dico quanto mi ha dato quello per sta minchiata....ahahah....io lo proporrei davvero il tuo annuncio...cmq dai si puo definire un sito in costruzione....
    Eh no, a sto punto voglio sapere quanto ti ha pagato 😢
    Nota bene: la mia non è una critica verso di te o il tuo cliente ma solo la constatazione che a me sta gente non arriva mai!

    Domanda: l'hai segnalato a dmoz? Sono curiosissimo di sapere se un sito rappresentato da una sola pagina viene indicizzato.


  • User

    è meglio di no ahahahah...ho paura che tu vada a prendere una corda e ti vada ad impiccare...........ahahahahah


  • User

    no cmq nn l'ho segnalato a domz...nn ancora...