- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- [Risolto]Driver cdrom
-
[Risolto]Driver cdrom
Ho un problema che non riesco a risolvere, non mi riconosce più il lettore cdrom, ho provato di tutto.
entrando nel setup all'accensione vedo che riconosce il cdrom, dopo che ha carico il tutto (win xp) vado in gestione risorse e il lettore non lo vedo, se vado in proprietà noto che il lettore cdrom e segnalato con esclamativo giallo come se non ci fossero i drive.
cosa devo fare, sono due giorni che cerco soluzioni ma niente, qualcuno a consigli da darmi?
Grazie Luigi
-
Hai provato a disinstallare il cd-rom (tasto destro > Disinstalla) e riavviare?
-
Niente da fare, ho provato adesso a disinstallere e riavvire sempre uguale, non vorrei essere costretto a riformattare ho innumerevoli dati importanti
-
Ciao luigi07,
prova a cliccare con il pulsante destro sulla periferica segnalata con il punto esclamativo>Proprietà>Driver>Aggiorna driver ed effettua una semplice ricerca dei drivers. Dovrebbe risolvere il problema. Male che vada inserisci, durante questa ricerca, il cd di windows XP oppure il cd contenente i driver della piastra madre (se il lettore è SATA).
-
si giusto, ma se non legge il cdrom a cosa serve inserire il cd?
-
Suppongo che tu abbia anche un Masterizzatore
Prova a leggerlo con quello
PS: se hai effettuato un Upgrade con le periferiche controlla che il CD-Rom sia settato su Master e che l'altra periferica sia settata su Slave
-
Altra soluzione. Puoi effettuare una ricerca su google dei driver del tuo lettore ed installarli
-
Ringrazio tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi, niente non è stato possibile nemmeno scaricando i drive da internet ogni volta dopo aver fatto tutto il lettore non veniva riconosciuto, nemmeno facendo il ripristino di win xp. Ho provato anche ad aggiungere un nuovo lettore ma niente da fare, sono stato costretto a riformattare il tutto e reinstallare il sitema operativo. cosi ora funziona perfettamente, sicuramente si trattava di un troian che ha inserito qualche comando nel file di registro. Ringrazio nuovamente e saluto Luigi