- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- [Risolto] Alternative ai frame...
-
Ciao, benvenuto nel forum
Per inserire elementi identici in tutte le pagine e facilemente modificabili di solito si usa includere quella parte di codice.
A seconda se il tuo server supporta php, asp o ssi ci sono vari modi per farlo
-
Per "includere quella parte di codice" intendi dire che se per esempio inserisco un sommario nella pagina "home" se poi ne creo una seconda che chiamo "pagina1", copio quella parte del codice html della home che riguarda il sommario? E se è questo che intendi quando poi il sito avrà molte + pagine e voglio aggiungere un pulsante al sommario non sono costretto ad aggiornare il codice in ogni pagina?
IL MIO SERVER SUPPORTA IL LINGUAGGIO ASP...ma io lavoro in html perchè è l'unico linguaggio che conosco...cosa mi consigli di fare? potresti magari mettere in allegato qualke esempio per farmi capire meglio come funziona?
-
Ciao, cercando su google ecco uno dei primi risultati interessanti che credo possa chiare alcuni dubbi è questo articolo
http://www.extrowebsite.com/articoloasp.asp?ID=20Comunque no, non dico un semplice copia e incolla
-
Ok grazie...vado subito a guardare l'articolo e poi ti faccio sapere
-
@claudioweb said:
Ciao, cercando su google ecco uno dei primi risultati interessanti che credo possa chiare alcuni dubbi è questo articolo
http://www.extrowebsite.com/articoloasp.asp?ID=20Comunque no, non dico un semplice copia e incolla
Anche non conoscendo il linguaggio Asp con quell'esempio che ho scaricato ho capito perfettamente cosa intendevi e mi sembra anche semplicissimo da usare! e poi a quanto ho visto a parte lo script per includere le pagine, il resto lo si fa tutto in html...ti ringrazio tantissimo per aver capito al volo di cosa avevo bisogno!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
@fabio2h said:
Anche non conoscendo il linguaggio Asp con quell'esempio che ho scaricato ho capito perfettamente cosa intendevi e mi sembra anche semplicissimo da usare! e poi a quanto ho visto a parte lo script per includere le pagine, il resto lo si fa tutto in html...ti ringrazio tantissimo per aver capito al volo di cosa avevo bisogno!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Perfetto :):)Ciao
-
Cercavo una guida o meglio ancora qualche freeware già pronto in asp per poter creare un calendario eventi con funzioni di amministratore...
Dove potrei trovare qualcosa del genere?
-
@fabio2h said:
Cercavo una guida o meglio ancora qualche freeware già pronto in asp per poter creare un calendario eventi con funzioni di amministratore...
Dove potrei trovare qualcosa del genere?
Apri un nuovo topic nella sezione Asp
-
Ma è possibile usare questo include con i fogli di stile che controllano l'aspetto della pagina?
Ad esempio:
Se io ho un div class che si chiama menu e che contiene appunto il menu come posso usare l'include?
Nell'include metto solo le immagini o eventuali voci di menu o compreso di foglio di stile?
-
Scusatemi, come non detto...ho capito.:)
Mi rispondo da sola...si mette tutto tra i div in questione...ma in questo caso mi chiedo:
posso farlo in php in questo modo?<!--#include file="header.php"-->(cosi funziona lo stesso ma non so se è corretta una cosa simile...)
o devo fare:
<?php include"header.php";?>
Mi pare che funzioni solo in locale...bua.o posto il tutto nella sezione apposita...