• Super User

    Grazie mille, funziona alla grande. Pensavo che fosse più complicato.:lol:
    cmq, ma lo stesso risultato non ottieni dando al testo rivoltato sovraposizione sfumatura? ti risparmi il passaggio della maschera...


  • Consiglio Direttivo

    Si è vero, però in quel modo devi sapere anticipatamente il colore dello sfondo sul quale andrà la scritta. Mentre con la maschera mantieni la trasparenza e quindi puoi utilizzare l'immagine dovunque.

    Ciao


  • User

    @carlitosway said:

    Si è vero, però in quel modo devi sapere anticipatamente il colore dello sfondo sul quale andrà la scritta. Mentre con la maschera mantieni la trasparenza e quindi puoi utilizzare l'immagine dovunque.

    Ciao

    Vedi che sapevo fare una cosa ma ora la so fare meglio?

    Grazie per i consigli, le maschere di livello non le ho ancora affrontate in nessun campo, mi ci applicherò al più presto!

    Grazie ancora!

    :ciauz:


  • User

    buon pomeriggio a tutti,
    volevo dire che alla fine ho deciso di optare per qualcosa di molto semplice per il logo del mio sito, grazie comunque a tutti per la collaborazione.Tuttavia mi piacerebbe comunque ricevere consigli sul miglioramento del logo e del sito in genere.il nuovo logo è questo e devo dire che anche se è molto semplice è comunque carino !


  • User

    @Lu1Z said:

    buon pomeriggio a tutti,
    volevo dire che alla fine ho deciso di optare per qualcosa di molto semplice per il logo del mio sito, grazie comunque a tutti per la collaborazione.Tuttavia mi piacerebbe comunque ricevere consigli sul miglioramento del logo e del sito in genere.il nuovo logo è questo e devo dire che anche se è molto semplice è comunque carino !

    I due loghi di Arnien erano molto molto belli, mi dispiace un po' che alla ifne tu abbia optato per quello così semplice e alla fine un po' poco pungente... comunque è sempre difficile prendere decisioni per i loghi e per tutto ciò che concerne i siti...

    Buona Giornata! :ciauz:


  • Super User

    Grazie per la considerazione Wolvie. E per LuiZ... se per caso decidi per le onde fammelo sapere.;) Cia!


  • User

    @carlitosway said:

    Si è vero, però in quel modo devi sapere anticipatamente il colore dello sfondo sul quale andrà la scritta. Mentre con la maschera mantieni la trasparenza e quindi puoi utilizzare l'immagine dovunque.

    Ciao

    Ho provato ad utilizzare una maschera di Livello, effettivamente ho notato che portandola su mille sfondi diversi il risultato è sempre ottimo: io in pratica ho ribaltato la scritta, non l'ho rasterizzata e non ho fatto altro che abbassare l'opacità del livello... è questa la strada giusta oppure devo fare qualcos'altro invece di abbassare l'opacità?

    Grazie!:ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Non devi abbassare l'opacità, devi applicare alla maschera del livello un gradiente (reflected) dal basso verso l'alto e con i colori foreground e background impostati rispettivamente a nero e bianco.

    Ciao


  • User

    io ho photoshop cs2 in italiano e non so cosa sia un gradiente.... mi sento un cretino, ma per favore dammi ancora una mano a capire...

    non trovo nemmeno un Reflected, non trovo il foreground e il background... sono tonto, lo so...

    grazie per l'aiuto...


  • Consiglio Direttivo

    No scusami in italiano credo che si chiami "sfumatura" 🙂 ed è tra gli strumenti di photoshop. L'opzione reflected viene fuori quando hai selezionato lo strumento. Mentre i colori foreground e background sono quelli presenti tra gli strumenti e rappresentati da due quadrati, uno bianco ed uno nero.

    Ciao