• Super User

    Allora nel FLA dell' SWF usi il codice per spostare la timeline:
    _root.gotoAndPlay(3);


  • User

    scusa ma sono un pò di coccio!!!
    del fla al pulsante metto questo codice, e poi scusa dove gli indico a quale file deve puntare???


  • Super User

    Dunque,
    supponiamo che hai una pagina con 3 bottoni in flash.
    Il primo, tramite getURL, punta alla pagina galleria.html che ha inserito un SWF che si chiama galleria.swf.
    Il secondo, tramite getURL, punta alla pagina portfolio.html che ha inserito un SWF che si chiama portfolio.swf.
    Il terzo, tramite getURL, punta alla pagina contatti.html che ha inserito un SWF che si chiama contatti.swf.

    Ora, se tu clicchi il primo bottone, vai alla pagina galleria.html. Per gestire l' SWF in quella pagina ( galleria.swf ) basta che lavori nel galleria.fla.

    Il bottone e galleria.fla non hanno più niente da spartire.


  • User

    @Flep said:

    Dunque,
    supponiamo che hai una pagina con 3 bottoni in flash.
    Il primo, tramite getURL, punta alla pagina galleria.html che ha inserito un SWF che si chiama galleria.swf.
    Il secondo, tramite getURL, punta alla pagina portfolio.html che ha inserito un SWF che si chiama portfolio.swf.
    Il terzo, tramite getURL, punta alla pagina contatti.html che ha inserito un SWF che si chiama contatti.swf.

    Ora, se tu clicchi il primo bottone, vai alla pagina galleria.html. Per gestire l' SWF in quella pagina ( galleria.swf ) basta che lavori nel galleria.fla.

    Il bottone e galleria.fla non hanno più niente da spartire.

    quindi nel pulsante oltre il geturl devo mettere anche _root.gotoAndPlay(3);???


  • Super User

    No,

    se il pulsante di manda ad una pagina html in cui hai un SWF, se vuoi compiere delle azioni su quell' SWF della nuova pagina, devi agire sul file .fla di quell' SWF.

    Quindi vai in quel .fla e fai quello che devi fare... che ne so io cosa devi fare se non lo dici ?!?

    _root.gotoAndPlay(3); è solo un esempio.

    Se non capisci queste minime cose allora devi studiarti le basi di Flash oppure non togliamo un ragno dal buco... 🙂


  • User

    @Flep said:

    No,

    se il pulsante di manda ad una pagina html in cui hai un SWF, se vuoi compiere delle azioni su quell' SWF della nuova pagina, devi agire sul file .fla di quell' SWF.

    Quindi vai in quel .fla e fai quello che devi fare... che ne so io cosa devi fare se non lo dici ?!?

    _root.gotoAndPlay(3); è solo un esempio.

    Se non capisci queste minime cose allora devi studiarti le basi di Flash oppure non togliamo un ragno dal buco... 🙂
    cioè allor ale basi minime presumo le abbia e che devo agire sul file fla mi sembra ovvio!!!!!
    comunque quello che devo fare lo spiegato sopra
    e che devo usare il geturl l'ho detto io!!!!!


  • User

    ciao di nuovo....
    allora adesso sto usando questo comando
    on (release) {
    getURL ("index.swf?frame=565", "_self");
    }
    e funziona solo in parte perchè mi carica il filmato che voglio ma non dove voglio!!!
    chi mi aiuta????


  • Super User

    Dove voglio in che senso, vorresti che lo aprisse in una nuova finestra ?


  • User

    a scusate avete ragione...
    no ad un determinato frame (per l'appunto al 565):sbav:


  • User Newbie

    ciao a tutti! mi sono iscritta adesso ed in effetti ho un problema attinente a questa discussione. spero di non sbagliare subito formulando la domanda qui.
    dunque il procedimento del pulsante che si collega ad una pagina html l'ho capito e funziona correttamente.

    on (release) {
    getURL("http://www.elenaprearo.com");
    }

    e fin qui ci siamo...se io volessi collegare tramite pulsante un file html o un altro file comune presente in una delle mie cartelle?

    spero di essermi spiegata in maniera suff.
    ho aperto una nuova discussione scusate....