- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- problema antivirus.
-
problema antivirus.
Ciao Ragazzi, lo so che questa non e` la sezione giusta ma sono in panico e ho bisogno assolutamente di una mano.
Mi sa che ho preso un virus, forse uno intelligente, perche oltre ad avermi rallentato la connessione e molti processi di apertura programmi "anche se ho appenna esteso la memoria a 2giga", il problema principale e` che non mi consente di aprire il norton.......non si apre mai e se clicco due volte mi dice "this program is not responding".
Qualcuno di voi sa che e
successo? Oppure, non e
che in sto forum ce una sezione dedicata ai virus?
-
Ciao, ti sposto nella sezione giusta
-
Ciao, 8enrico4.
Scarica Virit Antivirus ed effettua con questo una scansione da modalità provvisoria (spero tu sappia come entrarci ;)).
Fatto questo, riavvia il sistema in modalità normale ed effettua una scansione con Hijackthis.
L'utilizzo è semplice. Dopo averlo scaricato, lo inserisci in una cartella posta su che chiamerai hijackthis . Avrai quindi: C:\hijackthis
Fatto ciò, lanci l'eseguibile e clicchi su "Do a system scan and save a log file" (spero di ricordare giusto; è il primo pulsantone in alto, cmq...).
Aspetti fino a che termina il processo, dopodichè dovresti ritrovarti un file .log nella cartella precedentemente creata. Allega quel file quì sul Forum
Ne approfitto per darti un consiglio spassionato: dai uno sguaro alle norme sulla sicurezza informatica; troverai utili consigli per salvaguardare il tuo PC.
Inoltre, ti consiglio di cambiare antivirus.
-
Non è dettu tu abbia un virus,
magari ti si è incasinato il norton e basta!
Prova a pulire il pc rimuovendo il norton conhttp://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039
e poi reinstallalo se proprio vuoi
facci sapere
-
ok grazie provero` non appena arrivo a casa
Ciao a tutti