- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Problema visualizzazione con Opera
-
Problema visualizzazione con Opera
Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare. Ho da poco messo su un sito basato intermente sui CSS, testandolo con iExplorer e Firefox tutto bene ma se lo visualizzo con Opera il Tag div id "content" si sposta leggermente sulla destra. Come posso risolvere?
Ecco il codice CSS
html,body { margin:0; padding: 0; background-image: url(layout/sf.png); background-repeat: repeat; } body{font-family: arial,sans-serif; font-size: 76%} #container { width: 60em; margin:0px auto; background-image: url(layout/sfondo-2.jpg); font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; color: #FFFFFF; } #header { height: 200px; background-repeat: repeat-x; background-color: #CCCCCC; color: #000000; font-size: 16px; font-weight: bold; } #navigation { height: 50px; background-image: url(layout/background.png); color:; font-weight: bold; font-size: 16px; } #content { font-size: 12px; font-style: normal; width: 600px; margin-top: 15px; margin-left:auto; margin-right: auto; color:; } a { color: #FFFF00; } #footer { height: 50px; background-image: url(layout/background.jpg); font-size: 12px; } #adv { height: 60px; width: 468px; margin: auto; } ```Grazie in anticipo.:)
-
Ciao Chrys!
E benvenutoCi fai vedere anche l'html, o meglio ancora il link del sito (se è online)?
-
Eccovi il link http://www.winrevolution.com
-
Il problema è molto semplice: all'interno del #content utilizzi un blockquote, che non hai stilizzato nel CSS e che quindi lasci interpretare liberamente dal browser.
Coincidenza vuole che IE e Firefox lo interpretino come vorresti tu, mentre Opera, evidentemente, applica dei valori differenti.
Per risolvere, dovrebbe bastare aggiungere nel tuo css:
*
blockquote {margin:0;padding:0;}*Consiglio mio: rivedi la sintassi html e il CSS, che sono molto "sporchi".
-
Ho risolto grazie al tuo consiglio. Però preferisco eliminare il blockquote così da ripulire meglio il codice. Grazie ancora!
-
@Chrys said:
Ho risolto grazie al tuo consiglio. Però preferisco eliminare il blockquote così da ripulire meglio il codice. Grazie ancora!
Ottima scelta
Di niente!