• User

    [ASP.NET] Open Dialog Window...si può?

    Salve,
    premesso che ho seri dubbi che si possa fare, lo chiedo lo stesso perchè al limite mi risolverebbe un pò di problemi.
    E' possibile adoperare in asp.net un componente tipo le Dialog Window del Vb per permettere la selezione di cartelle remote sul server?

    Avendo dei seri dubbi sulla fattibilità chiedo a chi ne sa più di me, nel frattempo sto risolvendo con una funzione che mi riporta la struttura del FileSystem con cartelle e directory, creando a manina una paginetta che fa il browsing sul server....
    Ricordando però che in Vb era una stupidaggine far ciò, io ci provo a chiedere a qualcuno....

    Grazie;)

    Nella peggiore delle ipotesi qualcuno sa dove scaricare un pò di icone carine per i tipi di file e per le cartelle, così lo script che ho creato diventerebbe un pò più carino?

    Grazie ancora


  • User Attivo

    Se ho capito quello che ti serve... Ho dato un occhiata in giro e un espertone di una non definita località (tale "tgreer", la cui opinione è tenuta molto in considerazione in altri forum) dice che non è previsto... riporto la sua citazione (mi scuso se i suoi toni possono essere rudi ma è lui che parla mica io!! :bho:)

    Quite simply, you have to duplicate the entire "open file dialog" box of the Win32 API. Such a thing just doesn't exist on the web. Web servers aren't built for this task. You'll have to code the entire graphic form, somehow using Web Server Controls... then populate the controls with the directory and file information. Then code all the events for when a user clicks a file or folder, each of which will require a server round-trip.

    It's a big, big project. I think you'd be much better off making your project conform to the way the web works: give your users a list of hyperlinks.

    In sostanza (per chi non sà l'inglese) sta dicendo ad un tizio che deve duplicare interamente la "open file dialog" box delle API win32. Dice che questo non esiste sul web, e che i web server non sono costruiti per questo compito. Dice che quel tizio dovrà programmare interamente la grafica con i Web Server Control, poi popolare i controlli con le directory e le informazioni sui file. Poi programmare tutti gli eventi associati al click degli utenti su file e cartelle.

    Per finire dice che è un progetto molto grosso, e che pensa sia meglio fare alla maniera in cui il web lavora, ossia dare all'utente una lista di hyperlinks....

    Magari però qualcuno trova una soluzione già sviluppata... non sò...

    saluti e mi spiace di non poter essere di aiuto.


  • User Attivo

    Effettivamente mi sa che devi fare a manina con la classe System.IO.
    Non esiste niente che invochi e fa tutto lui.
    Non ho mai fatto applicazioni desktop ma credo di aver capito cosa intendi.
    Tra l'altro con l'applicazione desk hai accesso al sistema perchè esegui il programma con i privilegi dell'utente loggato in quel momento mentre da webserver è tutto un altro discorso. Usi un utente con privilegi di gran lunga inferiori e non hai accesso a risorse ne files di sistema al di fuori di certi schemi (ovviamente se configurato come si deve).
    Ci sono però svariati files manager gia fatti che funzionano benone.
    Io me lo sono fatto da me un po per sfizio e un po perchè trovo sempre qualcosa che non va negli altri. Ovviamente la root sarà quella configurata per il sito in questione.