• User Attivo

    Scelta hosting

    Ciao a tutti volevo sapere per un sito che genera all' incirca (per adesso ma spero di aumentare ) 500 - 600 visite giornaliere, qual' è la soluzione migliore come hosting
    hosting condiviso
    vps
    server decicato
    altro
    e come influisce l'hsoting sulla visibilità del sito:D


  • Super User

    Ciao, non so se è la sezione appropriata..
    cmq per darti una risposta più che il numero di visitatori dovresti dirci di quali risorse ha bisogno il tuo sito, nel senso che se ne hai 1000 ma il tuo sito ha delle immagini abnormi potresti avere bisogno di qualcosa di più performante di un sito che ha 10000 visitatori ma una pagina nero su bianco senza immagini.

    Ma devi cambiare hosting perchè su quello che stai usando ora hai dei particolari problemi? Se sì potresti dirci quali 🙂

    @bonzer1 said:

    e come influisce l'hsoting sulla visibilità del sito:D

    Intendi sul posizionamento?


  • User Attivo

    ciao l' hosting che sto usando non ha particolari problemi, anzi per adesso mi trovo piuttosto bene però ho letto che molti webmaster anche di siti piccoli usano server dedicati o vps; che però costano tantissimo, comunque il mio sito tratta di giochi online e sono presenti all'incirca 3000 giochi in flash

    Cosa mi consigli?


  • Super User

    @bonzer1 said:

    ciao l' hosting che sto usando non ha particolari problemi, anzi per adesso mi trovo piuttosto bene però ho letto che molti webmaster anche di siti piccoli usano server dedicati o vps; che però costano tantissimo, comunque il mio sito tratta di giochi online e sono presenti all'incirca 3000 giochi in flash

    Cosa mi consigli?

    Ciao Bonzer1,
    con queste informazioni non è possibile dare nessuna risposta.

    Il problema è questo:
    ogni gioco in flash di quante risorse ha bisogno?
    ogni utente, quanti giochi in flash fa?
    ogni utente, per quanto tempo consecutivo gioca?

    Sommando tutto questo ottieni la risposta.

    Forse è più semplice, se sono dati a tua disposizione nell'hosting in cui sei adesso, controllare da pannello di controllo queste 2 info:

    • Spazio su Harddisk utilizzato
    • Banda consumata

    :ciauz:


  • User Attivo

    @bonzer1 said:

    ciao l' hosting che sto usando non ha particolari problemi, anzi per adesso mi trovo piuttosto bene però ho letto che molti webmaster anche di siti piccoli usano server dedicati o vps; che però costano tantissimo, comunque il mio sito tratta di giochi online e sono presenti all'incirca 3000 giochi in flash

    Cosa mi consigli?

    un dedicato o una vps spesso non sono necessari, quanti gb di traffico fai mensilmente? e cosa piu importante, l'attuale hosting quale è? in modo da avere un'idea di dove ti puo portare ancora e quando invece devi cambiare 😉


  • User Attivo

    Disk Space Usage 5271.23 Megabytes MySQL Disk Space 29.26 Megabytes Disk space available 97128.77 Megabytes Bandwidth (this month) 9314.81 Megabytesquesti sono i dati da inizio giugno fino ad adesso
    l'hosting è hostgator.com
    Hosting package Baby
    grazie

    Inoltre per adesso gestiscxo una newsletters giornaliera (piccola) 400 iscritti per ora
    Pero non so perchè provando ad usare programmi come phplist per spedire le email della newletters le email non arrivano a tutti?? con questo hosting