- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- quesiti su domini e hosting...
-
quesiti su domini e hosting...
Dovrei aprire 3-4 siti, di 2 per un periodo terrei solo il dominio senza metterci niente, mentre in uno almeno ci metterò vari progetti con necessità di spazio di circa 500mb. Un altro verrà sviluppato a breve e necessiterà di circa 200mb di spazio. Siccome la situazione è in evoluzione veloce, pensavo a come fare e mi sono venute in mente due soluzioni:
1 compro 4 domini con spazio web di 200mb su tophost spendendo circa 12 euro * 4= totale circa 50euro con 4 domini e 800mb di spazio ect..**2 **oppurepensavo di usare un host straniero con un bel pò di spazio e collegarci i siti man mano che vengono implementati..quindi dovrei trovare un hosting economico e poi scegliere un registratore di domini..però ho trovato registratori di domini con costi quasi identici a tophost(ma questo in + da spazio web)..
che ne dite?
quale delle due soluzioni mi consigliate?
nel caso della seconda sono accette idee sul hosting da usare e il registratore domini.Grazie
-
prima idea : hostgator come hosting estero e domainregister per registrare i domini
-
tophost come registratore domini verrebbe meno, non consigliato ne come spazioweb ne registratore di domini?
-
puoi usare anche tophost certo, pero non sono sicuro che dia la possibilità di gestire dns e nameserver...
-
Salve,
La questione è , secondo me : a che cosa ti devono servire i Siti ?
Perchè se prendi degli Hoster "economici" , poi, non ti aspettare che le loro risorse siano "inesaurubili" ...
Se il tutto ti deve servire, per esempio, per lavoro, direi che un "serverino" in co-location, probabilmente, è la scelta migliore...
Se invece, il tutto ti deve servire "per gioco" ... beh...allora vai tranquillo su soluzioni economiche...
Linux o Windows ?Ciao !!
-
su top host non puoi fare 200*4 = 800 mb
cioe non puoi sommare la quota di un sito con quello di un 'altro ed averla a disposizione per un singolo sito
-
uso php mysql, per progetti per ora piccoli..
-
quindi la cosa migliore è puntare su un hosting entry level linux
-
ma non vorrei spendere una cifra esagerata..
-
Salve,
Mi sembra di scorgere una piccola contraddizione ... progrtti piccoli ma lo spazio che ti servirebbe non è proprio piccolo ...
Comunque, ci sono in goro offerte che dovrebbero soddisfarti a prezzi accettabili ... La stessa ARUBA, se vai su macchine Linux, direi che può essere presa in considerazione ... su macchine Windows, su Hosting Condiviso, forse meglio di no ...Ciao !!
-
beh non c'è nessuna contraddizione, se ad esempio fai una pagina con un solo uploader di foto è un progetto se così si può chiamare ma cmq hai bisogno di spazio..almeno 500mb e dipende da quante foto..
questo per fare un esempio.