- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Geomarketing: fattore strategico per le PMI
-
Geomarketing: fattore strategico per le PMI
Il controllo della rete di vendita tramite sistemi di geomarketing
Cofimp invita manager, responsabili marketing e commerciali a confrontarsi su di una metodologia innovativa di Geomarketing per sfruttare e sviluppare le potenzialità del mercato della propria impresa e per vendere "meglio", puntando sul fattore ?localizzazione?.
venerdi 29 giugno 2007 ore 17
Presso COCONUTS - via Lungomare Tintori, 5 RiminiIntervengono
**Prof. Gianluca Gregori **- Docente di Marketing e Vice Preside di Economia all'Università Politecnica delle Marche
Prof. Giovanni Ciafrè - Consulente di direzione
Dott.ssa Federica Soldati - Responsabile Sviluppo PerformaLa localizzazione è un fattore strategico per lo sviluppo commerciale di un'azienda. Infatti, l'impresa che intenda offrire ed ampliare la vendita dei prodotti o dei servizi deve valutare attentamente la variabile ?localizzazione?. Una delle sfide dalle PMI è proprio ottimizzare questa criticità.
Nel corso del seminario proposto da Cofimp verrà proposto uno strumento utilizzato dalla grande distribuzione che può diventare anche per le piccole e medie imprese una metodologia di straordinaria efficacia strategica, quale supporto decisionale per la direzione commerciale e i responsabili marketing.
Il seminario del 29 giugno 2007 è il sesto degli otto previsti dal progetto n°210 ?Incontri a supporto dei processi di innovazione delle imprese?, finanziato dalla Regione Emilia Romagna di cui vi invitiamo a visitare il sito web dedicato - www.incontridautore.eu.