- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Data Base o manuale?
-
Data Base o manuale?
Ciao Ragazzi dovrei caricare sul mio sito una sessione rappresentante una serie di attività presenti in regione...Quindi dovtrei strutturare le mie pagine partendo dalle province, passando ai comuni per arrivare al nome e alle caratteristiche di suddette attività pesenti nei comuni sopracitati!
Mi consigliate il lavoro manuale con la realizzazione di tanti link collegati a singole pagine create una ad una, o utilizzare Access? io saprei realizzare il data base con access ma poi per la conversione cosa serve? uno script...o cos'altro?
grazie anticipatamente antonio....
-
Vorrei che venisse più o meno in questo modo:
http://www.turismo.regione.calabria.it/?module=ricettivita&qualifica=Bed and breakfast
è possibile?
-
Ciao,
sicuramente per questo lavoro ti sconsiglio di farlo manualmente ma inserire tutto all'interno di un db così strutturato:
TABELLA REGIONI- ID_REGIONE
- REGIONE
TABELLA PROVINCIA - ID_PROVINCIA
- CODICE_REGIONE
- PROVINCIA
TABELLA CITTA - ID_CITTA
- CODICE_PROVINCIA
- CITTA
TABELLA TIPOLOGIA (Serve ad elencare le possibili tipologie di strutture:b&b,alberghi,etc..) - ID_TIPOLOGIA
- TIPOLOGIA
TABELLA STRUTTURE - ID_STRUTTURA
- CODICE_CITTA
- CODICE_TIPOLOGIA
- NOME_STRUTTURA
- INDIRIZZO
- FOTO
(Qui puoi inserire anche altri campi...)
Per quanto riguarda il db ti consiglio mysql, ma se sai usare access, allora il linguaggio principe per questo db è asp.
Spero di esserti stato aiuto
-
grazie mille anche se alla fine non ho compreso bene come si passa dalla forma data base, quindi tabulare, in pagina html......