- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Data Base o manuale?
-
Data Base o manuale?
Ciao Ragazzi dovrei caricare sul mio sito una sessione rappresentante una serie di attività presenti in regione...Quindi dovtrei strutturare le mie pagine partendo dalle province, passando ai comuni per arrivare al nome e alle caratteristiche di suddette attività pesenti nei comuni sopracitati!
Mi consigliate il lavoro manuale con la realizzazione di tanti link collegate a singole pagine create una ad una, o utilizzare Access? io saprei realizzare il data base con access ma poi per la conversione cosa serve? uno script...o cos'altro?
grazie anticipatamente antonio....
-
Vorrei che venisse più o meno in questo modo:
http://www.turismo.regione.calabria.it/?module=ricettivita&qualifica=Bed%20and%20breakfast
è possibile?
-
Beh la cosa ideale è usare un database, anche perché se fai tutto statico fare le modifiche può diventare un operazione molto pesante (a seconda della mole di dati di cui stiamo parlando).
Una volta fatto il db devi andarti a prendere i dati e popolare le tue liste il che và fatto con una qualunque tecnologia che tu conosca (asp, php, asp.net, jsp) Se non ne conosci nessuna qualche problema c'é perché ti dovremmo scrivere il codice per intero (il che penso esuli dagli scopi di questo forum).
Fammi sapere.
-
i lingiaggi citati non li conosco perchè sono alle prime armi;
in ogni caso ho una lista tabulare se non dovessi trovare un aiuto cercherò di convertirla in HTML...vedremo!
La mole di dati non è esosa, il discorso è che sono 5 prov.e circa 400 strutture ricettive che dovrei inserire con relativo comune d'appartenenza...vedremo...lanciarsi in questo settore con l'inesperienza che c'ho non è facile cmq.....ciao e grazie!
-
se ti può interessare un database diviso in regioni/provincie e comuni,
contattami pure.
-
Se non hai nessuno che ti può aiutare a farlo, e lo devi fare statico, posta qui nel forum la struttura dei dati (bastano un paio di righe come esempio), che quel filtro per regioni ti posso aiutare a farlo, poi dovrai lavorarci sopra per popolarlo di dati, ma per la struttura non ci dovrebbero essere problemi.
-
La regione è unica...si parla solo dellla regione calabria...
-
Quindi Regione Calabria....----------------------------------------------------------------------------------------------------
Prov. CZ - VV - KR - RC - CS
poi si passa ai comuni....Prov. Comune Nome Indirizzo Caratteristiche Cell/tel Sito / E-mail
CZ Borgia la ginestra Via dei mille 4 camere 347/0000.. Info@....
VV Tropea la porta P.zza Stocco 3 camere 335/48486. Info@....
KR Atrongoli il casale ViaRoma 2 camere 333/256523.. nfo@....
CS Rende la il castello Via Bovio 4 camere 320/6253…. .. Info@
RC Scilla fiumara Via trudi 2 camere 320/8855.. Info@.