• User

    @alexs2k said:

    per questo ti avevo chiesto di visitare il programma adwords 🙂

    è normale che il tuo sito sia sparito e ti spiego brevemente perchè:

    Posizionare il tuo sito tra i collegamenti sponsorizzati significa "PAGARE" per ogni singolo click effettuato sul tuo link....non paghi un prezzo fisso ma paghi per ogni visitatore ricevuto....

    Questo ti fa ben comprendere come aderire ad un simile programma può voler dire investire una certa cifra in maniera costante nel tempo (almeno fino a quando vuoi essere visibile....).... mi pare strano che questo non ti sia stato detto.... purtroppo esistono molti che di mestiere si approfittano di chi ha la sfortuna di capirne un pò meno....

    Ti prego ora val.... dai un'occhiata a questo sito: https://adwords.google.it

    e ti sarà tutto molto più chiaro....

    Fatto questo continuiamo il discorso.... ma per riuscire a comprendere i nostri suggerimenti dovresti cominciare ad informarti e farti un'idea di ciò ci cui parliamo... 😉

    Eureka! Sono misteriosamente rientrata in Google, Libero, Virgilio ecc.

    Sì Alexs, io ho guardato adwords ieri stesso, quando me lo hai segnalato la prima volta e ho anche capito qualcosa, ma non posso intervenire perchè non ho un mio account, come ho spiegato, quindi devo necessariamente attendere lunedì per avere risposte dalla società che se ne è occupata. Evidentemente ho superato il budget giornaliero perchè oggi sono uscita e rientrata 2 volte.

    Non è che Google sia fondamentale per me, ma ci vorrei stare qualche giorno in attesa di entrare nei portali tematici.
    Il mio sito, sebbene sia online da tempo, è pronto effettivamente da martedì e in questi 3 giorni ho fatto un lavoro intensissimo di marketing: contatti con i siti specifici previe lunghe e attente ricerche, valutazioni, e-mail e ciò mi ha impegnata mediamente 8-10 ore al giorno :arrabbiato:

    Ma da oggi - wowww - sono entrata a far parte di alcuni siti d'arte e entro martedì prossimo sarò presente in altri.
    La verità è che io, nella mia testolina cocciuta e tecnicamente sprovveduta, ho avuto timore di non essere accolta da questi a causa del mio sito "esordiente" e così, per prevenire eventuali riottosità, ho cercato presenze in google e yahoo (in arrivo fra qualche giorno), ma poi, una volta entrata nei circuiti d'arte, potrò lasciare queste campagne.

    Vi ringrazio per i consigli che girerò senz'altro al mio webmaster, anzi, siccome non ho cultura tecnica idonea, per evitare confusioni, lo indirizzerò qui, affinchè possa capire direttamente la problematica.

    Grazie e buona domenica.

    🙂


  • Super User

    @valmin said:

    Evidentemente ho superato il budget giornaliero perchè oggi sono uscita e rientrata 2 volte.

    Se superavi il budget non saresti rientrata.
    😞

    E' un sistema ad asta, quindi se ci sono più inserzionisti è facile (molto facile) che il tuo annuncio compaia e scompaia.... soprattutto se il valore che paghi ad ogni click non è tra i più alti.

    Oppure, altra cosa normale, l'annuncio può essere stato disabilitato da google per poter essere rivisto allo scopo di aumentarne l'efficacia.

    @valmin said:

    Ma da oggi - wowww - sono entrata a far parte di alcuni siti d'arte e entro martedì prossimo sarò presente in altri.

    Complimenti e, aggiornaci sui risultati che verranno.
    😉

    @valmin said:

    Vi ringrazio per i consigli che girerò senz'altro al mio webmaster, anzi, siccome non ho cultura tecnica idonea, per evitare confusioni, lo indirizzerò qui, affinchè possa capire direttamente la problematica.

    Per noi sarà un piacere, come è stato un piacere parlare con te.

    A presto e in bocca al lupo.
    :ciauz:


  • User

    @Stefano said:

    Se superavi il budget non saresti rientrata.
    😞

    Hai ragione.

    @Stefano said:

    E' un sistema ad asta, quindi se ci sono più inserzionisti è facile (molto facile) che il tuo annuncio compaia e scompaia.... soprattutto se il valore che paghi ad ogni click non è tra i più alti.

    Ecco, ma se il valore che pago non è fra i più alti, come mai rientro?
    E' accaduto anche stamattina: c'ero, non ci sono più, rientrerò, scomparirò...
    Nella logica delle cose, uno si aspetta che se viene superato da offerte migliori, queste permangano e io ne resto fuori. Non credo che si abbassi il valore degli altri :mmm:

    @Stefano said:

    Oppure, altra cosa normale, l'annuncio può essere stato disabilitato da google per poter essere rivisto allo scopo di aumentarne l'efficacia.

    Anche in questa ipotesi sono disorientata: se l'annuncio viene rivisto allo scopo di aumentarne l'efficacia, perchè sparisce più volte? Cioè, Google deve rivederlo più volte nell'arco di una giornata?

    Sono risposte che dal sito adwords non ho trovato,
    :bho:
    mmazza quant'è complicato


  • Super User

    @valmin said:

    Ecco, ma se il valore che pago non è fra i più alti, come mai rientro?

    Il sistema ricalcola di volta in volta tutto.
    Chi compare non è (solo) chi ha impostato come base un valore più alto, ma si calcola un rapporto valore e click ottenuti.

    Il tuo sito è stato appena inserito, quindi non avendo uno storico, le sue percentuali possono traballare.

    @valmin said:

    se l'annuncio viene rivisto allo scopo di aumentarne l'efficacia, perchè sparisce più volte? Cioè, Google deve rivederlo più volte nell'arco di una giornata?

    Non Google, lui disabilita e basta.
    Chi materialmente gestisce la campagna (quelli che tu hai pagato) devono rivedere l'annuncio per renderlo più efficacie.

    Comunque per le problematiche AdWords, c'é un forum adatto, nel quale ti potranno aiutare molto meglio di quanto possa fare io.


  • User

    @Stefano said:

    Il sistema ricalcola di volta in volta tutto.
    Chi compare non è (solo) chi ha impostato come base un valore più alto, ma si calcola un rapporto valore e click ottenuti.

    Il tuo sito è stato appena inserito, quindi non avendo uno storico, le sue percentuali possono traballare.

    Non Google, lui disabilita e basta.
    Chi materialmente gestisce la campagna (quelli che tu hai pagato) devono rivedere l'annuncio per renderlo più efficacie.

    Comunque per le problematiche AdWords, c'é un forum adatto, nel quale ti potranno aiutare molto meglio di quanto possa fare io.

    Ma guarda che comunque i vostri interventi mi sono stati utili se non altro perchè mi hanno indotta ad approfondire temi che MAI avrei pensato di trattare. Così da un giorno all'altro mi sono ritrovata a leggere delle guide.
    Poco fa leggevo la guida gratuita e sommaria di Giulio Marsala e mi sto chiedendo se sia il caso di acquistare la guida approfondita o se sia sufficiente leggere la guida (gratuita) di "madri" di cui al banner.
    Voi che ne pensate?

    Certo, ne ho fatti di passi in tre giorni. Il vostro sforzo non è stato vano. 😉


  • User

    @Stefano said:

    Non Google, lui disabilita e basta.
    Chi materialmente gestisce la campagna (quelli che tu hai pagato) devono rivedere l'annuncio per renderlo più efficacie.

    Comunque per le problematiche AdWords, c'é un forum adatto, nel quale ti potranno aiutare molto meglio di quanto possa fare io.

    Ho seguito il tuo consiglio e mi sono letta il forum AdWords, dove ho anche scritto http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/43432-adwords-e-roi.html, sperando di avere esposto bene il mio problema.

    Per restare invece a questo thread, volevo informarvi che i title ora sono a posto. 🙂


  • Super User

    @valmin said:

    Per restare invece a questo thread, volevo informarvi che i title ora sono a posto. 🙂

    Mi dispiace dirlo, i title non sono a posto.
    :rollo:

    Ti spiego, da un punto di vista pratico, che cosa significa ottimizzare un sito per i motori di ricerca.

    1) Faccio una valutazione di quali keywords sono importanti per il sito (ovvero: che cosa digita un utente - le keywords - quando cerca quello che tu offri);

    2) Faccio un'analisi di quali keywords del gruppo selezionato al punto 1 sono realisticamente raggiungibili dal sito in oggetto;

    3) Eseguo una serie di operazioni sul sito (e non solo) chiamate ottimizzazioni;

    4) Metto il tutto online e attendo un po di tempo (variabile in base al sito);

    5) Inserisco le keywords (del punto 2) su google, ed il sito esce in prima pagina.

    Fermo restando che NON è sufficiente ottimizzare un sito attraverso questi 5 punti per ottenere un risultato concreto (la richiesta di un ritratto), questo rimane comunque un passo base e fondamentale: se non ci sei quando ti cercano, significa che NON CI SEI.

    Per esempio ho notato che la pagina http://www.trattieritratti.net/prfart.htm non c'è più (e questo è un bene), ma noto anche che, se digito quell'indirizzo trovo un errore del server (e questo è male).

    Tu dirai: "Perché qualcuno dovrebbe andare da quella pagina se quella pagina non c'è più?"
    Perché google sa che quella pagina esiste, ed in effetti l'ha già memorizzata.

    Questo non è bene perché la prossima volta che google la va a cercare non la trova...
    Perché se google manda qualcuno da te grazie a quella pagina, questo qualcuno si ritrova una pagina di errore e se ne va!

    Non voglio demolire nessuno, ci mancherebbe, ti voglio solo dare un consiglio: evita di chiedere a chi ti ha fatto il sito di ottimizzarlo, l'ottimizzazione non la si impara in poco tempo o con 3 consigli di qualcuno....
    In questo modo si rischia alla meglio di non ottenere nulla, alla peggio di far dei danni.
    Se o quando deciderai di puntare sui motori di ricerca, rivolgiti a chi lo sa realmente fare.

    Questo è realmente un consiglio, sia per te, sia per lui.
    Sarebbe frustrante per te corrergli dietro cercando di ottenere un qualcosa che per quanto tu insista o faccia, non riesci ad avere...
    Come per lui è frustrante avere delle richieste professionali che non riesce ad esaudire, soprattutto in un caso come questo in cui, mi pare, lui ci tenga a dire di essere in grado di farlo.


  • User

    @Stefano said:

    Per esempio ho notato che la pagina http://www.trattieritratti.net/prfart.htm non c'è più (e questo è un bene), ma noto anche che, se digito quell'indirizzo trovo un errore del server (e questo è male).

    Tu dirai: "Perché qualcuno dovrebbe andare da quella pagina se quella pagina non c'è più?"
    Perché google sa che quella pagina esiste,

    Scusa, non capisco cosa intendi dire: ti riferisci al link quotato?
    Perchè io quella pagina la vedo se ci clicco su. Si apre, abbi pazienza ma ho poca confidenza con i linguaggi specifici...cosa mi sfugge?


  • Super User

    @valmin said:

    Scusa, non capisco cosa intendi dire: ti riferisci al link quotato?
    Perchè io quella pagina la vedo se ci clicco su. Si apre, abbi pazienza ma ho poca confidenza con i linguaggi specifici...cosa mi sfugge?

    Si, che l'amico ci legge e quindi cerca di correre ai ripari... ma non ci riesce.
    😞

    In questo momento hai 2 pagine uguali, ma con diversa URL, e questo non è per nulla bene:

    1. http://www.trattieritratti.net/prfart.htm
    2. http://www.trattieritratti.net/profilo_artistico.htm

    Quello che si dovrebbe fare è un redirect 301 dalla vecchia URL a quella nuova.

    Se l'hosting è linux e permette di utilizzare .htaccess fai così:

    RewriteEngine on

    RewriteRule ^prfart.htm$ http://www.trattieritratti.net/profilo_artistico.htm [L,R=301]Altrimenti cerca sul forum di posizionamento "redirect dei poveri".

    Visto che ci siamo ti aggiungo:
    Nelle nuove URL non usare l'underscore "_", ma il meno "-";
    Per poter piazzare una pagina con termini vaghi come "Profilo artistico" probabilmente ti servirebbe un lavorone... e sarebbe inutile: chi cerca quella Key?
    Consiglio: inserisci in tutte le pagine la città (anche nel testo);
    Il sito quasi non ha testi e senza testi il posizionamento non si fa;
    I diversi dipinti mettili in una pagina HTML con un breve testo di spiegazione, così oltre a mantenere il menù di navigazione li puoi indicizzare (e posizionare).

    Note:
    Le pagine hanno MetaTag rindondanti, doppi e contraddittori (ad esempio hai segnato 2 "Content-Type" diversi tra loro).
    Utilizza anche gli <h1> e mettici dentro lo stesso testo del Title.

    Sistemiamola sta ragazza, che mi sta simpatica.
    😉


  • User

    @Stefano said:

    Sistemiamola sta ragazza, che mi sta simpatica.
    😉

    image