- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Come si fa a nascondere un box dentro un div?
-
Come si fa a nascondere un box dentro un div?
Ciao a tutti
mi sono scaricata lo script in javascript sul sito html.it a questo link che permette di far scorrere un box da sinistra verso destra.
Il sito, nel quale voglio metterlo, è composto da 3 colonne: due colonne laterali e 1 centrale più grande che contiene questo box. Ho però la neccessità di nasconderlo, quando torna indietro, dietro alla colonna di sinistra, lasciando solo i tasti fuori.Non so se mi sono spiegata bene, ma qualcuno mi vorrebbe aiutare?
Grazie
-
Ciao simo84,
allora dal javascript, lo stile per la posizione iniziale del div è in questa prozione di codice:document.write('<style type="text/css">\n'); document.write('#ejs_slide_box '); document.write(' {'); document.write(' position:absolute;'); document.write(' -moz-border-radius: 20px;'); document.write(' width:280px;'); document.write(' height:270px;'); document.write(' top:'+ejs_hauteur+'px;'); document.write(' left:-260px;'); document.write(' background-color:#99ABE0;'); document.write(' border-color:#343A4C;'); document.write(' border-width:3px;'); document.write(' border-style:solid;'); document.write(' }\n');
top e left danno il posizionamento assoluto, devi modificare questi valori per spostare il box nella posizione che preferisci.
Se poi vuoi nasconderlo sotto ad un altro div, puoi farlo utilizzando z-index. Ovvero imposti z-index: X al div che deve nascondere e z-index:Y al div da nascondere, con Y che sia più piccolo di X.
Leggendo il javascript, nei metodi per muovere il box si fa spesso riferimento alla posizione iniziale. Infatti la variabile slide_x viene inizializzata allo stesso valore di left. E viene usata per fare dei controlli negli if:
function slide_start() { if(slide_x == -260 && !slide_ismoving) slide_deballe(); else if(!slide_ismoving) slide_remballe(); }
Quindi quando modifichi stai attenta di sistemare tutto il resto del javascript con i valori adeguati (dove viene citato -260, a occhio).
Buon lavoro
-
Grazie, sei stato molto gentile. Ora lo proverò.