- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Volantini, dove si può affiggerli
-
Volantini, dove si può affiggerli
Ho un grosso dilemma, vorrei creare dei volantini (dimensioni ridotte, max 15x15 cm) da affiggere non in modo invasivo (non su muri case ecc...) ma dove altri hanno messo i loro e dove comunque non vi sarebbe interesse per nessuno (come noie....) se non per il comune che gestisce la città ovviamente.
Qualcuno saprebbe dirmi dove si può affiggere dei volantini, di che dimensioni?
Ci sono regolamenti specifici per ogni comune?
-
Credo ovunque, l'importante è che non ci sia "DIVIETO DI AFFISSIONE"
-
Grazie
-
da quanto ne so io devono essere autorizzati (tassati) dal comune
anche se nella pratica nessuno lo fa
-
Ma allora si potrebbe parlare anche di multe no?
-
non saprei, ma ho fatto una ricerca e ti consiglio di leggere l'articolo 663 del codice penale
non so darti risposte precise, nelle leggi attuali ci son molte sfumature per classificare i volantini (fonte: amico che ne distribuisce molti)
secondo me finchè non vai a rovinare un muro o un monumento..nota che non è un inno all'evasione o ad infrangere leggi, solo un po' di sano fairy use
-
Ne mettiamo uno sul Michelangelo? Scherzo... comunque ne vedo parecchi su pali. Che dici, lì si possono mettere?
Stando al codice penale ci vuole l'autorizzazione, punto e basta.
-
ho detto fairy use
intendevo bacheche e simili
hai visti brutti i cartelli stradali con gli adesivi rotondi?prova a sentire in comune
vedi se il gioco vale la candela
-
Capito ;)... Comunque l'idea del Michelangelo mi avrebbe portato molti visitatori anche dal Giappone e sarei stato sulle cartoline
-