• User

    Php e insert in database

    Ciao,

    ho bisogno di un aiuto. Devo inserire dei dati in un database.
    Il mio problema sta nel fatto che devo inserire il codice php all'interno di una funzione in javascript e sinceramente ho provato ma l'inserimento non va a buon fine.
    il mio codice è in basso:

    $query="INSERT INTO ex_squadre VALUES('10','2','string')";
                 mysql_query($query)or die('Error, insert query failed');
    

    nn riesco a trovare l'errore.
    Grazie


  • User Attivo

    Hai provato a fare
    $query="INSERT INTO ex_squadre (CAMPO1,CAMPO2,CAMPO3) VALUES ('10','2','string');

    Poi una cosa: hai aperto la connessione al database dove è presente la tabella ex_squadre?


  • User

    Ciao,

    si la connessione al database viene fatta all'inizio....
    forse il mio problema è quello che ho un file .js che contiene appunto tutte le funzioni javascript, e io devo inserire il codice php al suo interno!
    Perchè ho provato a fare un file php che contiene sia funzioni javascript che php è l'inserimento funziona.
    cosa puoi cnsigliarmi??
    grazie!!!


  • User Attivo

    Ciao,
    sei hai un file .js non puoi inserire pezzi di codici php.

    Se invece in un file php all'interno del tag <head> inserisci pezzi di codice javascript tra i tag <script> allora anche all'interno di questi pezzi di codici puoi inserire codice php.
    Non sò se sono stato chiaro.


  • User

    ciao,

    si sei stato chiaro!

    ora io ti chiedo, io ho una funzione javascript (all'interno del file .js) che mi effettua il salvataggio, ma il salvataggio deve anche contenere l'iserimento nel Database.
    ho pensato di creare una funzione php (che appunto fa l'inserimento) e richiamarla all'interno della funzione di salvataggio javascript. E' lecito farlo? o meglio si può fare??

    Grazie!!!!!