• User

    assunzione con p. iva e appartmento

    ri ciao a tutti!
    mi hanno proposto di aprire partita iva,e di lavorare per loro(in ambito informatico)...loro sarebbero gli unici a pagarmi,non ho altre fonti di reddito,e non devo emettere fatture!sarebbero 25 euro lordi ora,perciò in 11 mesi (un mese di ferie ci stà),prenderei in un anno 44000 euro...ma alla fine,di questi soldi,dovrebbero rimanermene netti circa un 50 %,se non ho capito male....22000!!
    Poniamo però che poi come costi ci aggiungo l'affitto dell'appartamendo che sono costretto a prendermi(mettiamo 700 al mese IVATI),avrei un costo nei 12 mesi di 8400 euro...questo significa che come netto prendo sempre 22000 mila,dato che dovrebbe essere completamente deducibile l'appartamento?


  • Super User

    Ciao robertomrc,
    l'appartamento in caso potrai dedurlo al 50% non completamente. Sicuramente avrai da questo un beneficio fiscale ma è impossibile fare dei calcoli nel forum per darti una cifra indicativa.

    Fabrizio


  • User

    Però l'affitto sarei costretto a prenderlo,perkè il posto di lavoro è a 90 km da dove ho la residenza...perciò non è al 100%???secondo mè dovrebbe esserlo,no??