- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Funzione mysql_fetch_row in MySQL 5
-
Funzione mysql_fetch_row in MySQL 5
Ho un piccolo script in PHP che prevede l'utilizzo della funzione MYSQL_FETCH_ROW,
ha sempre funzionato e sul server web esterno funziona tutt'ora.Il problema sta nel fatto che su di un altro server che usa MySQL 5 la funzione restituisce un errore o meglio non viene eseguita affatto. Cosa c'è che non va?
-
@linus said:
Ho un piccolo script in PHP che prevede l'utilizzo della funzione MYSQL_FETCH_ROW,
ha sempre funzionato e sul server web esterno funziona tutt'ora.Il problema sta nel fatto che su di un altro server che usa MySQL 5 la funzione restituisce un errore o meglio non viene eseguita affatto. Cosa c'è che non va?Un server che usa MySQL5?
Mi sembra moolto strano, in quanto ha ancora molti problemi e per ora considero stabile solo la 4.1...
Comunque prova a postare il codice, così lo analizziamo insieme!
-
$query="select titolo_1,titolo_2,titolo_3,articolo from articoli_utenti where id_articolo='$id_articolo';"; $result=mysql_query($query) or die("QUERY NON ESEGUITA"); $view=mysql_fetch_row($result) or die("<font size=2> Funzione mysql_fetch_row non eseguita </font>"); #print(" $view ");#prove non importanti da visualizzare foreach($view as $d_tc => $parametro)#prove non importanti da visualizzare #{ print (" - $d_tc - $parametro - "); }#prove non importanti da visualizzare $title="$view[0]"; $header="$view[1]"; $intestazione=$view[2]; $corpo_pagina=$view[3];
Si ferma alla terza riga. Funziona perfettamente con MySQL 4.
-
E' la variabile id_articolo che acquisisce valore NULL per cui è più che normale l'arresto dello script
In un altro file id_articolo lo trasmetto così:
print("<u>* <a href=\"URL/guarda_pagina.php?id_articolo=$riga[id_articolo]\">$titolo_1</a></u>\n");
register_globals è OFF ecco il problema
Infatti il server su cui funziona register_globals è ON.
-
Confermo....
Ho provato ad attivare register_globals e lo script funziona.
Molti programmatori concordano nell'affermare che questa flag deve essere disattivata perchè è destinata ad essere eliminata.
-
RISOLTO
Query dello script che ho scritto all'inizio.
Non funziona se register_globals è disattivata$query="select titolo_1,titolo_2,titolo_3,articolo from articoli_utenti where id_articolo='$_riga[id_articolo]';";
Query modificata.
Lo script funziona anche se register_globals è disattivata$query="select titolo_1,titolo_2,titolo_3,articolo from articoli_utenti where id_articolo='$_REQUEST[id_articolo]';";