• User

    Aiuto: Voglio cambiare la RAM...

    Ciao a tutti!
    Ho un Computer Pentium 4 - 2.8 Ghz...

    Vorrei cambiare la RAM, poichè per utilizzare AutoCAD mi serve passare almeno a 1 Giga di RAM e io ne ho solo 512, divisa in 2 (256-256)
    Dal momento che ho 3 slot non credo di poter passare a 1 Giga e quindi vorrei fare 2 da 512 oppure se credete sia buono anche 2 da un giga. E quindi arrivare a due giga... Ne vale la pena secondo voi o è meglio fermarsi a un giga solo?

    Cmq... Io di RAM me ne intendo meno di zero e non so che comprare...
    Quindi vi lascio i dati della mai MainBoard, così spero saprete dirmi cosa devo cercare per avere della RAM compatibile!

    Allora... La MainBoard è una VIA P4PB 400-L e sembra che ciò che sia importante in questo caso sia il paragrafo sul manuale chiamato "Main Memory" che dice

    • 3x184-pin DDR DIMM sockets
    • Supports up to 3 GB of 2.5v DDR400(Limited)/333/266 SDRAM (PC3200/PC2700/PC/2100)

  • Moderatore

    Non ci sono controindicazioni nel comprare/montare le nuove RAM.
    Oramai si trovano solo le DDR 400 ...
    Unico problema potrebbe essere la compatibilità tra la ram che comprerai e la sk madre ma prima è quasi impossibile saperlo a priori.


  • User Attivo

    Ti consiglio di montare e usare un solo banco da 1Gb DDR 400 (Pc3200). Ti posso anche consigliare Kingston.

    Se no potresti mantenere i banchi che hai già (256 + 256) e aggiungere nell'unico slot libero una 512 Mb. Però è rischioso e se la prendi 400Mhz e le altre sono delle 333 o 266 non la sfrutti al massimo e probabilmente non è compatibile.


  • User Attivo

    Confermo che su quel tipo di scheda devi metterci come minimo ram Kingston oppure rischi di avere reset automatici e schermate blu.
    Puoi aggiungere anche solo 1 gb a quelle che hai, giusto per provare se almeno sono compatibili, se tutto va ok le lasci altrimenti compri un altra ram da 1 gb e le 256 le togli