• User Newbie

    Invio xls verso portale ignoto. Risposta: no such entry: "Workbook" ...che fare?

    Ho utilizzato queste librerie per creare dinamicamente un file xls con dei dati presi da un db:http://pear.php.net/package/Spreadsheet_Excel_Writer

    Il problema è che questo file deve essere inviato ad un portale (fatto da terzi ai quali non posso chiedere aiuto) che non lo accetta scrivendo questo errore: no such entry: "Workbook".

    Teoricamente questa procedura dovrebbe essere effettuata in questa maniera. Scarichi dal loro portale il file xls, compili una colonna con dei valori a mano, salvi e lo invii indietro al portale che lo accetta senza nessun errore.

    Io invece devo creare dinamicamente questo file aggiungendo le quantità in automatico prelevandole da un db per poi inviare il file al portale. Ho ricalcato pari pari il modello che ti fa scaricare dal portale ma nonostante tutto ottengo sempre quell'errore. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie


  • Super User

    mi spiace, non so come aiutarti

    ti volevo però ringrazione per (l'indiretta) segnalazione del package pear per generare fogli excel... molto carino, ero rimasto ai file html mascherati xls

    riguardo al tuo problema: mi auguro che qualcuno possa aiutarti
    ciao!