- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- form flash php
-
form flash php
ciao a tutti,
Ho disegnato un form in flash, con tre campi e due buttons azzera e invia. L'action script dovrebbe copiare le variabili e usando un programma cgi spedirle, direttamente dal flash però cosi non è. Dopo vari tentativi anche con l'aiuto dell'ottimo homeworker ho deciso di abbandonare il programma cgi e provare con un php. Problema non ho idea di come costruire un form in php!!! aiuto
-
il form è puro html... Il php non c'entra, se non con l'estrazione dei dati in POST o GET...
In attesa di chiarimenti ti lascio qui, sennò ti sposto in html...ecco un esempio:
<form action='pagina.php' method='post'>
<input type='text' name='pippo'>
<input type'submit'>
</form>poi:
pagina.php
<?
print $_POST['pippo'];
?>$_POST è l'arrai che contiene i dati inviati tramite post... pippo è il nome del campo.
ciao!
-
certo!
<?
A chi mandare la email
$achimandarelamail = $_POST['achimandarelamail'];
Oggetto del messaggio
$oggettodelmessaggio = $_POST['oggetto'];
Testo del messaggio
$testodelmessaggio = $_POST['testo'];
Testo in caso affermativo
$mailok = "Invio della mail effettuato con successo";
Testo in caso negativo
$mailno = "NNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO";
if(mail($achimandarelamail, $oggettodelmessaggio, $testodelmessaggio)) print $mailok; else print $mailno;
?>Naturalmente la configurazione php deve essere a posto con il server smtp... potete sceglierne uno esterno o usare uno in locale
-
abbiamo risolto il problema! Grazie
come faccio a reindirizzare dopo l'invio; scusami ma le mie conoscenze in materia sono nulle!!
-
Avete risolta da soli?
Per reindirizzare, o usi i tag meta, o il javascript, oppure header() prima di mandare la main e di qualsdiasi altro output php o html.
header("Location: http://www.ciao.it");