- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Chiudere la partita iva dopo meta' anno...
-
Chiudere la partita iva dopo meta' anno...
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele e volevo fare una domanda.
Io ho la partita iva dal 2004(regime agevolato fino al 12/2006). Il 11/06/2007 ho fatto il modello unico con relativi f24 da pagare. Ora, il problema e' questo... ho deciso di chiudere la partita iva. Non faccio la solita domanda di come devo chiuderla, perche' qualcosina lo so gia'. Quello che le volevo chiedere, e' come devo comportarmi con i pagamenti di tutte le imposte... per essere piu' preciso, cosa faccio con gli acconti (ho 5 fatture del 2007) che sono stati calcolati? per quanto riguarda l'iva, se non emetto piu' fatture, non devi piu' preoccuparmi, ma per l'inps,irap ecc...Un saluto a tutti e ringrazio in anticipo.
Daniele
-
Ciao danielone81,
per gli acconti visto che sai già quale sarà il fatturato del 2007 puoi calcolarli con precisione e non utilizzando come base il 2006. questo vale sia per irpef che per irap.
Per darti una risposta sull'inps bisognerebbe sapere che inquadramento hai (gestione separata o commercianti)Fabrizio
-
Gestione separata!!!... la mia azienda mi assume con vecchi cococo, che anche loro sono gestiti a gestione separata.Quindi? Cosa succede?
Ti ringrazio per la risposta!
-
Per l'INPS devi inviare comunicazione di cancellazione e versare i contributi relativi al 2007 anche questi puoi conteggiarli giusti avendo già tutti i dati.
Fabrizio
-
Ti ringrazio tanto!!! A buon rendere!!!
Daniele